Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, esercitazione di Protezione Civile alla frazione Varoni

Scritto da il 6 febbraio 2015 alle 19:31 e archiviato sotto la voce Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si svolgerà domenica 8 febbraio un’esercitazione di protezione civile nel Comune di Montesarchio.
In particolare, sarà interessata la zona di Varoni. “Montesarchio – spiega il responsabile del nucleo di Protezione Civile comunale, Domenico Duilio – è suddivisa in cinque aree di emergenza. Domenica simuleremo un evento calamitoso limitatamente all’area di Varoni”.
Gli abitanti di Varoni, una volta avvertiti della simulazione, si raccoglieranno in un punto di riferimento: in questo caso piazza padre Girolamo di Montesarchio. “Una volta giunti lì – continua Duilio – saranno assistiti da personale volontario della protezione civile al quale il capofamiglia riferirà i danni subiti e riceverà le prime informazioni utili”.
L’evento rientra nel piano di emergenza comunale di protezione civile ed è organizzato dal Comune di Montesarchio, dal Nucleo di Protezione Civile comunale e dalle associazioni locali di Varoni che hanno fornito un supporto fondamentale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628