Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘La Giornata dei Giusti’, Ricci esprime il suo compiacimento

Scritto da il 5 marzo 2015 alle 20:01 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha inviato una lettera a “Gariwo – La Foresta dei Giusti” per esprimere il proprio compiacimento per la celebrazione della Giornata dedicata ai Giusti, sollecitata proprio da quella Organizzazione, indetta dal Parlamento Europeo ogni 6 marzo, e dedicata a coloro che hanno salvato altri esseri umani dalle grinfie delle dittature.

Il Presidente Ricci ha ricordato che la Provincia di Benevento ha inteso celebrare domani, venerdì 6 marzo 2015, alle 11.00, presso l’Auditorium “Vergineo” del Museo del Sannio di Benevento, la figura dell’Ambasciatore d’Italia in Cile Emilio Barbarani che, tra il 1973 e il 1975, accogliendoli presso la sede diplomatica italiana a Santiago, che evidentemente godeva della extraterritorialità, salvò centinaia di uomini, donne e bambini dal Generale Pinochet e dai suoi accoliti.

Secondo Ricci, l’Ambasciatore Barbarani, all’epoca solo Console, in quella occasione, senza aver avuto alcuna sollecitazione da parte dei suoi superiori, ha dato a tutti un luminoso esempio di solidarietà umana e di spirito di accoglienza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628