Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rotary Club Benevento, ‘Domeniche della salute’: quinto appuntamento

Scritto da il 4 marzo 2015 alle 12:27 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Quinto appuntamento con “le domeniche della salute” organizzate dal Rotary Club di Benevento, domenica prossima 8 marzo dalle 9 fino alle 13 con il dott. Giuseppe Palmieri.
Giuseppe Palmieri, medico chirurgo, specialista in Cardiologia, lavora presso l’Ospedale FateBeneFratelli di Benevento. Si occupa principalmente di diagnostica non invasiva, elettrostimolazione ed elettrofisiologia.
La patologia dell’aorta ed in particolare dell’aorta addominale si inserisce nel più ampio contesto delle malattie del torrente circolatorio. Alla luce delle recenti conoscenze scientifiche, per prevenire le malattie dell’aorta ed in genere di tutto il sistema cardio-circolatorio è importante la precoce identificazione dei fattori di rischio che viene fatta attraverso la valutazione del rischio cardiovascolare globale. È dunque necessario, come primo approccio, un colloquio approfondito con lo specialista cardiologo che, grazie anche alle risultanze della visita preliminare, sarà in grado di inquadrare la classe di rischio del paziente e di orientarlo verso le più idonee strategie diagnostiche, preventive e terapeutiche.
“L’appuntamento mensile con Le Domeniche della salute vuole dare alla cittadinanza e soprattutto a quella meno abbiente, la possibilità di usufruire di visite mediche specialistiche in forma gratuita. Professionisti di chiara fama - ha dichiarato il presidente Nicola Venditti - mettono a disposizione le loro professionalità in forma gratuita al servizio della collettività. E’ un bel gesto di solidarietà concreta e diretta sul territorio che vede il Rotary Club di Benevento impegnato in questo progetto, giunto ormai al suo quinto appuntamento mensile e che proseguirà con altri momenti già previsti fino a giugno per l’anno rotariano 2014/2015. Un grazie ai medici che hanno accettato di prestare la loro opera ed alla Croce Rossa di Benevento per la riuscita di questa meravigliosa esperienza.”
 
Questo il calendario degli altri incontri previsti fino a giugno:
12 aprile 2015 – Dott. Antonio Cicchetti – Pap test
10 maggio 2015 – Dott.ssa Ersilia Palombi – Prevenzione dell’obesità
7 giugno 2015 – Dott. Antonio Renna – No ictus

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628