- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘I Borghi e le storie nel Sannio Beneventano’, presentazione a Palazzo Paolo V

Posted By redazione On 4 marzo 2015 @ 11:53 In Attualità,Cultura & Spettacoli | No Comments

Sabato 7 marzo alle ore 18.00, sarà presentato a Benevento presso Palazzo Paolo V il libro “I borghi e le storie nel Sannio Beneventano” scritto da otto ragazzi delle Scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Benevento e curato dalla professoressa Elisabetta Scarinzi.

  Dopo i saluti delle Autorità la parola passerà a Luigi Giova, Ideas edizioni, Elisabetta Scarinzi, Curatrice del libro, Mario De Tommasi, MedEat Research e Giancarlo De Luca, Slow Food Benevento. Non mancheranno gli interventi dei ragazzi premiati. La serata sarà moderata da Antonio Puzzi, Comunicatore specializzato nel settore dell’Agroalimentare e sarà chiusa dal Laboratorio del Gusto – Grani antichi colline Beneventane con degustazione di pane, olio e formaggio organizzato da Slow Food Benevento.

  Il libro è una narrativa per le Scuole secondarie composto da otto racconti inediti e altrettanti modi di osservare la realtà circostante per lasciarsi ispirare da essa e permettere alla fantasia di incontrare luoghi, persone, Storia e storie. Questa Narrativa, nata dalla fantasia di giovani studenti in risposta al bando “I Borghi e le Storie nel Sannio” indetto da Ideas Edizioni in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Benevento e il Centro per il Libro e la Lettura, vuole essere un viaggio alla scoperta del testo narrativo, nello specifico del racconto, e, al tempo stesso, delle proprie radici, della propria cultura e dello scrittore che si cela in ciascuno di noi. 

 Un libro che cerca di andare incontro anche ai ragazzi con Bisogni Educativi Speciali arricchendosi di un’estensione digitale e un audiolibro direttamente richiedibile alla Casa Editrice.  

         

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20150403-111849-i-borghi-e-le-storie-nel-sannio-beneventano-presentazione-a-palazzo-paolo-v/

Copyright © 2009 il Sannita.it