Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Meetup ‘Cittadini di Montefalcione in Movimento’, adozione nuovi criteri per scelta scrutatori

Scritto da il 4 marzo 2015 alle 11:48 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Meetup “Cittadini di Montefalcione in Movimento” lancia la proposta di adozione di nuovi criteri per la scelta degli scrutatori. Criteri improntati alla solidarietà così da privilegiare chi vive una situazione di difficoltà economica.

La legge 8 marzo 1989 n. 95 concede ampia discrezionalità per la scelta degli scrutatori, pertanto considerato lo stato di difficoltà economica e di inoccupazione di moIti giovani montefalcionesi, gli attivisti del meetup “Cittadini di Montefalcione in Movimento” hanno fatto richiesta all’Amministrazione Comunale di nominare gli scrutatori per le prossime elezioni Regionali 2015 tenendo conto della condizione di disoccupazione.

Questo criterio di scelta proposta dal meetup di Montefalcione a tutte le principali cariche elettive del Comune, al Sindaco, ai consiglieri, al presidente del consiglio comunale e alla commissione elettorale, che è stato adottato già in altre realtà territoriali,  va solo ed esclusivamente in direzione dei cittadini montefalcionesi disoccupati e con disagi economici. 

Gli attivisti del meetup di Montefalcione si augurano che il Comune tenga conto di questo criterio di scelta  e pubblichi un avviso con il quale si invitano gli iscritti all’albo degli scrutatori a produrre autocertificazione relativa al proprio stato di disoccupazione, successivamente verificata dallo stesso comune.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628