Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unicef, ‘Stracittadina Telesia Fun’ a Telese Terme

Scritto da il 3 giugno 2015 alle 20:32 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La “Stracittadina Telesia Fun” che si correrà domenica 7 giugno a Telese Terme, quest’anno ha un obiettivo particolarmente  importante da raggiungere, donare vaccini all’Unicef a sostegno del progetto “100% Vacciniamoli tutti” per la campagna “ Vogliamo zero, lotta alla mortalità infantile”.

“Non è sopportabile – afferma il Presidente Unicef, prof.ssa Carmen Maffeo, che migliaia di bambini, oltre 17.000, muoiano ogni giorno per cause prevenibili e per malattie che nei paesi ricchi non spaventano più nessuno.

Il progetto Unicef di totale copertura di vaccinazioni sta dando buoni risultati perché è appunto raggiungendo tutti i più sperduti villaggi delle zone più isolate del pianeta che si riesce a ridurre la mortalità infantile”.

Per questo l’Unicef  ringrazia l’Ente organizzatore della “Stracittadina Fun” di Telese Terme  per l’importante appoggio alle sue finalità e augura ogni successo a questo appuntamento annuale sempre più coinvolgente.

Il Presidente Unicef sottolinea che in particolare quest’anno, il mondo dello Sport giovanile ha lavorato per il progetto “Vogliamo Zero”, a testimonianza di quella cittadinanza sociale che soprattutto i più giovani debbono saper rendere concreta attraverso la solidarietà .

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624