Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unicef, ‘Stracittadina Telesia Fun’ a Telese Terme

Scritto da il 3 giugno 2015 alle 20:32 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La “Stracittadina Telesia Fun” che si correrà domenica 7 giugno a Telese Terme, quest’anno ha un obiettivo particolarmente  importante da raggiungere, donare vaccini all’Unicef a sostegno del progetto “100% Vacciniamoli tutti” per la campagna “ Vogliamo zero, lotta alla mortalità infantile”.

“Non è sopportabile – afferma il Presidente Unicef, prof.ssa Carmen Maffeo, che migliaia di bambini, oltre 17.000, muoiano ogni giorno per cause prevenibili e per malattie che nei paesi ricchi non spaventano più nessuno.

Il progetto Unicef di totale copertura di vaccinazioni sta dando buoni risultati perché è appunto raggiungendo tutti i più sperduti villaggi delle zone più isolate del pianeta che si riesce a ridurre la mortalità infantile”.

Per questo l’Unicef  ringrazia l’Ente organizzatore della “Stracittadina Fun” di Telese Terme  per l’importante appoggio alle sue finalità e augura ogni successo a questo appuntamento annuale sempre più coinvolgente.

Il Presidente Unicef sottolinea che in particolare quest’anno, il mondo dello Sport giovanile ha lavorato per il progetto “Vogliamo Zero”, a testimonianza di quella cittadinanza sociale che soprattutto i più giovani debbono saper rendere concreta attraverso la solidarietà .

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628