Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Virtus Benevento campione regionale Under 19 silver

Scritto da il 3 giugno 2015 alle 20:24 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Virtus Benevento, storica società di basket beneventana, si è laureata campione regionale under 19 Silver.

Nei giorni 1 e 2 giugno c.a. il Palazzetto dello sport “M. Parente” di Benevento è stato teatro delle finali regionali under 19 Silver. Il concentramento si tenuto nella nostra città grazie alla ferma volontà della dirigenza della Virtus Benevento che, organizzando con cura ogni particolare, ha accolto squadre e tifosi di altre società campane, facendo onore alla proverbiale ospitalità sannita.

Venendo alle vicende sportive: gli atleti della Virtus Benevento, guidati dal coach Amedeo Piantadosi e sostenuti dal dirigente accompagnatore Pasquale Follo, hanno nettamente sconfitto in semifinale la squadra napoletana del Rosso Maniero per poi avere la meglio della S.C. Torregreco in una finale combattutissima, svoltasi alla presenza di un numeroso pubblico che con il suo calore ha trascinato alla vittoria i ragazzi sanniti.

La vittoria della formazione under 19 è stata la perla di una stagione che ha visto la Virtus Benevento distinguersi nel panorama cittadino e regionale della pallacanestro giovanile.

A partire dal settore minibasket che ha visto circa 100 bambini, di varia età, imparare con entusiasmo i primi rudimenti del basket sotto la guida degli istruttori Amedeo Piantadosi e Monica De Rienzo.

Per passare alla under 13 femminile che, allenata da Piantadosi, ha giocato un soddisfacente campionato regionale, lasciando intravedere un futuro per il basket femminile, da troppo tempo negletto nella nostra città.

Positivi anche i risultati ottenuti dai ragazzi della under 15, allenati dal motivatissimo coach Gabriele Musco.

Entusiasmante, infine, il ruolino di marcia degli atleti della under 17 che, sapientemente guidati da Giulio Musco, storico head coach della società beneventana, hanno partecipato al campionato elite giungendo secondi a pari merito nel proprio girone finale, togliendosi importanti soddisfazioni come l’aver violato il Palamaggiò sconfiggendo nettamente i pari età della Juve Caserta, società che milita in serie A1.

Una società, la Virtus Benevento, che è già al lavoro per programmare la prossima stagione agonistica con l’obiettivo di far vivere in un ambiente sano i ragazzi e le ragazze della nostra città facendo crescere, possibilmente, dei bravi cestisti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628