Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, Progetto Corus: seminario dal titolo ‘Che cos’è il Marketing?’

Scritto da il 3 marzo 2015 alle 19:23 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Domai 4 marzo alle ore 15.00, presso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi. Aula Ciardiello del Complesso Universitario di  Via delle Puglie alle ore 15.00, nell’ambito del Progetto Corus – Passport to the Future, rivolto agli  studenti delle scuole superiori ma aperto anche ai giovani universitari, la Prof.ssa Maria Rosaria Napolitano terrà un seminario dal titolo “Che cos’è il Marketing?”.

Il seminario si prefigge di condurre gli studenti in un viaggio ideale attorno al “Marketing”, inteso non nel senso riduttivo di mera attività di comunicazione e vendita, ma quale filosofia che guida

l’impresa nella creazione di valore per il cliente. La soddisfazione del cliente attraverso l’offerta di un valore superiore, infatti, è il fulcro delle attività di marketing progettate e realizzate dalle imprese che intendono avere successo in contesti competitivi sempre più mutevoli e turbolenti.

 Attraverso il costante riferimento a interessanti casi reali, ci si propone di orientare gli studenti nella comprensione dei principali concetti e strumenti del marketing, applicabili in una molteplicità di settori e mercati: dalle imprese manifatturiere a quelle di servizi, dalle organizzazioni con scopo di lucro a quelle no profit, dalle piccole imprese ancorate ai territori d’origine a quelle di grandi dimensioni operanti su scala globale.

 Seguendo un approccio interattivo, il seminario mira a stimolare negli studenti una riflessione sui cambiamenti che stanno attraversando i mercati negli ultimi anni e sulla conseguente necessità di adeguare le attività di marketing delle imprese, volte a individuare i bisogni e i desideri dei consumatori, scegliere i mercati obiettivo che possono essere serviti nel migliore modo possibile e, infine, sviluppare prodotti di qualità ad un prezzo giusto, da promuovere e distribuire in maniera efficace.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628