Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Telesi@ scuola d’impresa, la presentazione dell’iniziativa

Scritto da il 3 marzo 2015 alle 19:15 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Telesi@ scuola d’impresa. Si terrà il prossimo 6 marzo, alle ore 12 nella sala Goccioloni delle Terme di Telese, la presentazione dell’iniziativa ‘Impresa in azione’, il programma di educazione imprenditoriale sulla metodologia del learning-by-doing attivo presso l’Istituto d’Istruzione Superiore di Telese Terme.

Gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Economico Sociale – LES – presenteranno con la loro impresa ‘Vamos JA’ il loro prodotto ‘caLESi@‘ che cederanno al Consorzio Idrotermale di Telese Terme e all’azienda Terme di Telese – Impresa Minieri.

I giovani imprenditori del Telesi@ insieme al Sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano e al Presidente nazionale di Federterme, Costanzo Jannotti Pecci con la stipula di una convenzione e di un protocollo ad hoc s’impegneranno a produrre il calice ‘caLESi@‘, un prototipo di bicchiere in ceramica – realizzato dalla Bottega Giustiniani- che richiama le origini del territorio relativamente alla tradizione ceramistica e all’attività termale.

In quella circostanza per finanziare l’avvio dell’impresa gli studenti venderanno i certificati azionari anche ad amici, parenti, docenti che diventeranno a loro volta azionisti dell’Impresa.

L’iniziativa si avvale anche del supporto della Commissione Ambiente, Energia e Protezione civile della Regione Campania e del suo Presidente, on.le Luca Colasanto che sarà presente alla cerimonia di venerdì  prossimo.

Particolarmente soddisfatta la dirigente dell’Istituto, Domenica Di Sorbo che nell’invitare tutta la cittadinanza e gli organi d’informazione, tiene a sottolineare che “il programma di educazione imprenditoriale offerto è perfettamente integrabile nel curricolo delle aree educative economico – sociale, tecnico – scientifico e umanistico di tutti gli indirizzi offerti dal Telesi@ che ancora una volta si presenta come una scuola che esplora, inventa e crea. Le idee brillanti dei miei studenti si traducono in un contesto storico – culturale di valore in azioni concrete di valorizzazione che meritano di essere accolte con entusiasmo perché frutto della creatività e dello spirito imprenditoriale dei giovani che sono il futuro del nostro territorio”.

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624