Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, rifiuti solidi urbani: le richieste di Sistema Commercio Impresa.

Scritto da il 3 febbraio 2015 alle 18:06 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuto il Venerdì 30 gennaio un incontro tra il presidente della Commissione Finanze del Comune di Benevento, On. Giovanni e Zarro, e i rappresentanti dell’associazione datoriale Sistema Commercio e Impresa di Benevento. In tale incontro si sono analizzate varie problematiche del mondo imprenditoriale, in particolare legate alla imposizione fiscale comunale.
Nell’incontro i rappresentanti di Sistema Commercio e Impresa (Gerardo Bontiempo e Armando Ciardiello) hanno fatto rilevare al presidente della commissione finanze del Comune le iniquità della tassazione dei rifiuti solidi urbani che viene applicata alle imprese.
In particolare la discussione si è focalizzata per quei locali o spazi, su cui le Imprese per le loro lavorazioni e attività producono di regola, rifiuti speciali non assimilabili ai rifiuti urbani e che per il loro smaltimento sono tenute a provvedere a proprie spese tramite contratti con ditte specializzate.
Infatti, è notorio che alcune tipologie di imprese sono obbligate ad avere per legge contratti di smaltimento dei rifiuti speciali o nocivi a cui almeno per quelle aree di lavorazione non si dovrebbe aggiungere la tassazione dei rifiuti urbani.
Su tali richieste si è registrata una ampia convergenza di vedute e la massima disponibilità da parte del Presidente della Commissione Finanze Giovanni Zarro, il quale si è impegnato a verificare le problematiche sottoposte e ha chiesto ai rappresentanti di Sistema Commercio e Impresa di avere un’ulteriore incontro in seno alla Commissione Finanze di Palazzo Mosti per poter arrivare alla definizione di tali questioni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624