Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese, servizio raccolta rifiuti solidi: affidamento alla ditta Ecologia Falzarano

Scritto da il 2 ottobre 2015 alle 11:24 e archiviato sotto la voce Ambiente, Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Telese, servizio raccolta rifiuti solidi: affidamento alla ditta Ecologia Falzarano

 A seguito dell’espletamento di regolare gara d’appalto da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani del Comune di Telese Terme è stato affidato dal 30 settembre alla ditta Ecologia Falzarano.

Gli eventuali disagi che sono stati riscontrati in queste ultime ore sono pertanto correlati in via esclusiva al passaggio di gestione dalla precedente ditta, che ha ritirato sul territorio comunale i propri cassonetti, a quella aggiudicataria che sta provvedendo a contenere gli eventuali disagi generatisi e ad assicurare la corretta ed efficiente prosecuzione del servizio secondo il calendario predisposto e le modalità vigenti.

La ditta Ecologia Falzarano proprio nelle prossime ore provvederà a consegnare a tutte le attività presenti sul territorio comunale i contenitori nei quali depositare i rifiuti mentre già è operativa per le strade cittadine la macchina per la pulizia dei marciapiedi.

“È interesse della nostra Amministrazione – ha tenuto a precisare il vicesindaco con delega all’Ambiente, Franco Bozzi – continuare con efficienza e collaborazione della cittadinanza il percorso virtuoso che ci ha consentito di raggiungere buoni risultati in materia di raccolta dei rifiuti riducendo la produzione dell’indifferenziato attraverso la sensibilizzazione sui sistemi di separazione e raccolta e con un piano in grado di strutturare un sistema capillare di raccolta differenziata”.

A tal proposito Bozzi ricorda che “questo si è potuto raggiungere solo con la condivisione e collaborazione dell’intera cittadinanza. Ed è importante proseguire su questa strada. Separare correttamente i rifiuti non consente solo di salvaguardare il territorio ed evitare lo spreco di preziose risorse naturali ma anche di risparmiare preziose economie. Più mirato sarà anche il sistema di controllo del corretto conferimento del rifiuto differenziato che sarà effettuato congiuntamente dai Vigili Urbani, dal personale comunale addetto e dai tecnici della ditta. Ricordiamo infatti che sono previste sanzioni per coloro che non effettuano la differenziazione e abbandonano i rifiuti sul territorio”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624