Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

All’Unisannio workshop ‘Self marketing e presentazione Progetto ‘Employability 2.1’

Scritto da il 2 marzo 2015 alle 18:26 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, martedì 3 marzo 2015 presso l’Università degli Studi del Sannio, Piazza Guerrazzi, nella Sala Blu, dalle ore 10:00 alle 13:00 si terrà un workshop dal titolo “Self marketing – Vademecum dei comportamenti organizzativi per entrare in azienda” rivolto a laureandi e laureati. Nella stessa giornata giornata sarà presentato anche il Progetto “Employability 2.1″  organizzato dal Consorzio ELIS, dall’Università degli Studi del Sannio e dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Benevento.

Per entrare in azienda è necessario conoscere le modalità di relazione e i comportamenti organizzativi: come si scrive un cv o una lettera di presentazione, come si affronta un colloquio di selezione e come si imposta una mail. Il workshop permette ai partecipanti di capire come muoversi con agilità in queste attività, per presentarsi e relazionarsi con efficacia in azienda.

E’ rivolto a coloro che intendono entrare nel mondo delle organizzazioni e hanno la necessità di acquisire consapevolezza sul tema della relazione interpersonale e dei comportamenti organizzativi.

Il suo scopo è orientare la comunicazione al raggiungimento di un obiettivo specifico, al contesto e all’interlocutore, padroneggiare le diverse forme di comunicazione per affrontare un colloquio di selezione e  conoscere i principi base della comunicazione scritta (come impostare una mail, un cv o una lettera di presentazione)

EMPLOYABILITY 2.1 è invece un programma interaziendale di formazione-lavoro, organizzato da ELIS in collaborazione con un pool di importanti imprese. Il progetto, nato nel 2012, si rilancia nella formula 2.1 con l’obiettivo di inserire giovani laureati/laureandi attraverso due work experience retribuite  ed una formazione certificata che prevede l’acquisizione di un Master di I livello in “Leadership and Personal Development for Employability” in collaborazione con LUISS Business School.

Il programma, della durata di 2 anni, prevede: Boot Camp iniziale di 4 settimane full-immersion, un’esperienza di lavoro retribuita di due anni (RAL media 22.000 Euro) ruotando in due diverse aziende, 10 sessioni formative per sviluppare le competenze chiave richieste dal mercato del lavoro. Tre i cluster di inserimento in azienda: Marketing & Sales, Operations Engineering, ICT.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628