Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

All’Unisannio workshop ‘Self marketing e presentazione Progetto ‘Employability 2.1’

Scritto da il 2 marzo 2015 alle 18:26 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, martedì 3 marzo 2015 presso l’Università degli Studi del Sannio, Piazza Guerrazzi, nella Sala Blu, dalle ore 10:00 alle 13:00 si terrà un workshop dal titolo “Self marketing – Vademecum dei comportamenti organizzativi per entrare in azienda” rivolto a laureandi e laureati. Nella stessa giornata giornata sarà presentato anche il Progetto “Employability 2.1″  organizzato dal Consorzio ELIS, dall’Università degli Studi del Sannio e dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Benevento.

Per entrare in azienda è necessario conoscere le modalità di relazione e i comportamenti organizzativi: come si scrive un cv o una lettera di presentazione, come si affronta un colloquio di selezione e come si imposta una mail. Il workshop permette ai partecipanti di capire come muoversi con agilità in queste attività, per presentarsi e relazionarsi con efficacia in azienda.

E’ rivolto a coloro che intendono entrare nel mondo delle organizzazioni e hanno la necessità di acquisire consapevolezza sul tema della relazione interpersonale e dei comportamenti organizzativi.

Il suo scopo è orientare la comunicazione al raggiungimento di un obiettivo specifico, al contesto e all’interlocutore, padroneggiare le diverse forme di comunicazione per affrontare un colloquio di selezione e  conoscere i principi base della comunicazione scritta (come impostare una mail, un cv o una lettera di presentazione)

EMPLOYABILITY 2.1 è invece un programma interaziendale di formazione-lavoro, organizzato da ELIS in collaborazione con un pool di importanti imprese. Il progetto, nato nel 2012, si rilancia nella formula 2.1 con l’obiettivo di inserire giovani laureati/laureandi attraverso due work experience retribuite  ed una formazione certificata che prevede l’acquisizione di un Master di I livello in “Leadership and Personal Development for Employability” in collaborazione con LUISS Business School.

Il programma, della durata di 2 anni, prevede: Boot Camp iniziale di 4 settimane full-immersion, un’esperienza di lavoro retribuita di due anni (RAL media 22.000 Euro) ruotando in due diverse aziende, 10 sessioni formative per sviluppare le competenze chiave richieste dal mercato del lavoro. Tre i cluster di inserimento in azienda: Marketing & Sales, Operations Engineering, ICT.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628