- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

S.Leucio del Sannio, eletti Organi Collegiali Pro Loco ‘Casali dei Collinari’

Posted By redazione On 2 febbraio 2015 @ 12:25 In Foto,Territorio | No Comments

Si tenuta, Domenica 25 gennaio 2015, nella sala consiliare del Comune di Sannio del Sannio, l’Assemblea dei soci del sodalizio sanleuciano per il rinnovo delle cariche sociali della Pro Loco “Casali dei Collinari”.
Ha introdotto i lavori il Presidente uscente, Vincenzo De Lucia, che ha fatto una breve sintesi del percorso svolto nei tre anni di vita della stessa Pro Loco, formulando l’auspicio di un lavoro programmatico futuro finalizzato a favorire, sul piano sociale e turistico, il territorio. De Lucia, ha anche sollecitato l’Assemblea a prendere atto delle novità introdotte dalla nuova legge regionale sul Turismo n.18 dell’Agosto 2014. Essa, con i suoi nuovi istituti di coordinamento territoriali (i Piani Territoriali Locali) pone alle Pro Loco, rispetto al passato, problemi certamente più complessi, ma, nel contempo, affida alle stesse interessanti compiti di partecipazione.
Il secondo intervento è stato quello del sindaco di San Leucio del Sannio Nascenzio Iannace, il quale, nell’assicurare il sostegno dell’Ente che presiede, ha formulato anch’egli l’auspicio di un lavoro sempre più unitario delle associazioni che operano sul territorio locale.
Ha chiuso questa prima fase di confronto il Presidente provinciale dell’Unpli, Antonio Lombardi, che ha posto l’accento sui temi della solidarietà e del volontarismo, sempre cari a chi partecipa alle attività delle Pro Loco.
Dopo gli interventi di Daniele Leone, del Geometra Leucio Zollo e del poeta Dante Repola, complessivamente tutti indirizzati a suggerire valide proposte di lavoro, si è passati alla costituzione del seggio elettorale e alle operazioni di voto che si sono concluse alle ore 18.00 e sono state immediatamente seguita dallo spoglio elettorale delle schede di votazione.
Su 111 iscritti aventi diritto, hanno partecipato al voto 86 soci. Sono stati eletti membri effettivi del Direttivo i seguenti soci: Vincenzo De Lucia, Antonio Facchiano, Gabriella Zamparelli, Romeo Santarcangelo, Vincenzo Izzo, Florinda Cataudo, Annatilde Furno, Renato Mostacciuolo, Daniele Leone, Paolo Parrella, Mario Giordani. In apposita adunanza il Direttivo ha eletto Presidente della Pro Loco Vincenzo De Lucia, Vice Presidente Antonio Facchiano, Tesoriere Paolo Parrella. Per quanto riguarda il Collegio dei Revisori dei Conti e dei Probiviri sono stati eletti Leucio Zollo come Presidente dei Probiviri e Vincenzo De Toma Presidente dei Revisori dei Conti. Il nuovo Direttivo, unitamente ai Probiviri e Revisori, con determinazione e rinnovato spirito di impegno, guarda al futuro e a quanto dovrà fare. La Pro Loco “Casali dei Collinari” ha dinanzi a sé un cammino ricco di progetti e di eventi, tutti volti alla crescita sociale, culturale, economica ed aggregativa della comunità di San Leucio del Sannio, con un occhio particolare rivolto ai giovani, sostegno e futuro della realtà locale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20150202-110822-s-leucio-del-sannio-eletti-organi-collegiali-pro-loco-casali-dei-collinari/

Copyright © 2009 il Sannita.it