Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio a 5, Benevento 5: inizio campionato dell’Under21 allenata da Giuliano Mignone

Scritto da il 1 ottobre 2015 alle 18:04 e archiviato sotto la voce Calcio a cinque, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà la trasferta di Salerno sul difficile campo dell’Alma a battezzare domenica prossima il debutto in campionato dell’under21 del Benevento 5 inserita nel raggruppamento molisano-campano.
I ragazzi di mister Mignone dopo un mese di duri allenamenti sono pronti a cimentarsi con questo impegnativo torneo e le indicazioni ricevute fino ad ora dal tecnico sono senza dubbio positive. “Per me si tratta di una nuova affascinante esperienza – dice l’allenatore dei giallorossini Giuliano Mignone – e voglio prima di tutto ringraziare i dirigenti del Benevento 5 per avermi dato questa opportunità. Lo scopo del mio lavoro è soprattutto quello di permettere ai componenti dell’under21 di costruirsi quanto prima un bagaglio tecnico e tattico in modo da poter essere utili alla prima squadra. Sono sincero nel dire che non riesco a fissare un obiettivo da raggiungere perché non conosco a fondo i nostri avversari ma ho grande fiducia nei miei ragazzi che hanno lavorato bene e con grande serietà. Non è stato facile assemblare un gruppo composto da elementi con diversi gradi di esperienza nel calcio a 5 ma ho la fortuna di avere una rosa eccezionale che ha avuto l’approccio giusto nei confronti di questa esperienza. Chiediamo alla città di sostenerci con calore ed invitiamo tutti gli appassionati a venire al PalAdua la domenica mattina, giorno designato per la disputa delle gare del torneo under21. Permettetemi infine di ringraziare il mio collaboratore Giuseppe Micco che mi sta affiancando in questa avventura ed entrambi siamo soddisfatti di come stanno procedendo le cose”.
“Come più volte ribadito anche in passato dalla società – afferma Francesco Messina, responsabile del settore giovanile – il Benevento 5 crede moltissimo nella crescita dei propri calcettisti ed in questa ottica stiamo cercando di potenziare il più possibile la nostra cantera. Alcuni componenti dell’under21 in queste settimane hanno già fatto il loro debutto in serie C1 e siamo convinti che potranno dare una grossa mano alla prima squadra. Domenica c’è l’esordio in campionato a Salerno sul campo dell’Alma e questo potrà essere un ottimo banco di prova per testare il valore dei nostri ragazzi. Per quanto mi riguarda, ai tempi del Maleventum ho già avuto modo di confrontarmi con il torneo under21 e devo dire che si tratta di un campionato molto impegnativo viste le squadre ai nastri di partenza tutte di serie A e serie B tranne noi ed altre due campane. A parte però forse tre o quattro compagini non alla nostra portata, io sono convinto che il Benevento 5 può inserirsi nella lotta per i play-off fermo restando che quello che ci interessa è prima di tutto la crescita dei ragazzi sotto il profilo tecnico e tattico. L’under21 dovrà essere un prezioso serbatoio per la prima squadra ed in questa ottica c’è grande fiducia nel lavoro che sta svolgendo mister Mignone”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624