- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Lonardo (Asia): ‘Chiesto interventi Prefettura per apertura Stir Casalduni per il 2 giugno’

Posted By redazione On 1 giugno 2015 @ 18:16 In Ambiente | No Comments

‘La Samte ha comunicato che, per il giorno 2 giugno2015, acausa dello stato di agitazione dei lavoratori, non può garantire l’apertura dello Stir di Casalduni per la ricettività della frazione secca non valorizzabile (indifferenziato), di conseguenza potrebbero esserci dei disagi nei tempi di raccolta dell’Asia per le 110 tonnellate di rifiuto indifferenziato previsto in strada’.

E’ quanto scrive in una nota il presidente dell’Asia – Lucio Lonardo.

‘Di tanto si è provveduto ad interessare la Prefettura di Benevento per un eventuale intervento in extremis atto a consentire almeno una parziale apertura dell’impianto per la giornata di martedì 2 giugno.

L’ Azienda si scusa per il disagio procurato ai cittadini per cause indipendenti dalla propria volontà, rimarcando, come ancora una volta si ravveda la necessità di dotare la Città di impianti di trasferenza e stoccaggio per far fronte, a pieno titolo, anche a situazioni emergenziali da sempre dietro l’angolo nella gestione dei rifiuti.

Quanto alla petizioni dei cittadini per il trasferimento della sede tecnica dell’Asia da via Ponticelli in sito più idoneo, l’Azienda da tempo si è mossa in tale direzione e dopo l’espletamento del bando conoscitivo, si sta approntando quello definitivo per l’aggiudicazione previa la definizione, da parte del Consiglio Comunale, della nuova destinazione d’uso dell’area tecnica di via Ponticelli per una eventuale perequazione del nostro immobile, come  del resto previsto del bando stesso.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20150106-114249-lonardo-asia-chiesto-interventi-prefettura-per-apertura-atir-casalduni-per-il-2-giugno/

Copyright © 2009 il Sannita.it