Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, maxi furto all’ufficio postale.

Scritto da il 1 giugno 2015 alle 18:05 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Nella primissima mattinata, a Montesarchio, i Militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono intervenuti presso l’Ufficio Postale di via Cervinara, ove il direttore, ha fatto loro constatare l’avvenuto furto di denaro dalla cassa esterna, di transito, destinata al rifornimento di contante per le esigenze dell’ufficio.

Sul posto, sono intervenuti altresì il personale del Reparto Operativo-Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, per i necessari rilievi tecnici.

Avviate le immediate attività investigative, sono state acquistate le immagini del sistema di video-sorveglianza esterno e si è accertata la presenza di un individuo il quale, dopo avere atteso il versamento del denaro nella cassa da parte di personale dell’istituto di vigilanza, si è avvicinato alla cassa, ha ripetuto le operazioni di apertura e ha prelevato il contante.

Il malfattore, che indossava un casco integrale ed una pettorina catarifrangente con il logo poste italiane, si è allontanato a bordo di un motociclo recante anch’esso i medesimi loghi: il veicolo, poco dopo, è stato rinvenuto abbandonato, a margine della carreggiata, lungo la statale Appia, in località Paolisi.

Si tratta di un mezzo intestato a poste italiane e risultato oggetto di rapina, perpetrata in Frattamaggiore, il 25 maggio scorso.

La somma asportata, è stata quantificata in euro 362mila/00.

Sono in corso le indagini.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624