Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vertenza Forestali, la Fai Cisl sollecita incontro con il Prefetto.

Scritto da il 31 ottobre 2014 alle 18:24 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘La Fai Cisl preso atto dei perduranti silenzi sulla problematica dei lavoratori forestali, reitera al Prefetto la sollecitazione di un incontro, a causa dell’insopportabile e inconcepibile stato in cui versano i lavoratori forestali, ormai all’estremo dell’ultimo grado di sopportazione’. E’ quanto si legge in una nota del segretarioa generale Alfonso Iannace.

I lavoratori, ormai non possono più aspettare i ritardi burocratici accumulati, non riuscendo a far fronte alle necessità familiari (luce, gas ecc.), ma soprattutto alle rate dei mutui per la propria casa, con la relativa messa in mora da parte degli istituti di credito che stanno provvedendo ad avvisi di recesso.

  E’ insostenibile!

 La situazione è incandescente.

Come organizzazione sindacale, siamo preoccupati che il risentimento dei lavoratori forestali, stanchi di quest’anomala situazione, potrebbe a breve sfociare in gesti incontrollati derivanti dalla condizione di non poter vivere civilmente nonostante si svolga il proprio dovere. E’ inammissibile!

 Per tali motivi, siamo a chiedere nuovamente a S.E. il Sig. Prefetto, e ai Presidenti degli Enti Delegati, ognuno per le proprie competenze a sollecitare energicamente gli organi regionali a velocizzare la procedura e rendere immediati gli accrediti dei fondi occorrenti per corrispondere le mensilità arretrate ai lavoratori forestali.

Pertanto, si sollecita la convocazione richiesta, unitamente ad una delegazione di lavoratori forestali per la definizione della problematica.

 La mancata convocazione aprirà un’inevitabile fase di forte conflitto per il disinteresse rispetto a questioni estremamente delicate legate al dramma di questi lavoratori.

Contrariamente, la scrivente Organizzazione Sindacale unitamente ai lavoratori forestali si vedrà costretta, suo malgrado, a compiere una giornata di protesta da programmarsi nei prossimi giorni nei pressi delle sedi istituzionali adite’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628