- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al Piccolo Bar, 70 anni per un look tutto nuovo

Posted By redazione On 31 maggio 2014 @ 20:33 In Attualità,Foto,Testata | No Comments

Era l’ormai lontano 1945 quando in pieno centro storico, esattamente dall’altra parte della strada rispetto alla posizione attuale, apriva i battenti “Al Piccolo Bar”: e la foto che pubblichiamo in basso è la testimonianza di quell’evento post-bellico in un tessuto urbano ancora martoriato dalle bombe e lontano parente dell’attuale insediamento urbano.

A distanza di 70 anni Giovanni e Cinzia, che hanno raccolto il testimone lasciato dall’indimenticato Umberto Morelli, hanno voluto dare nuovo slancio, nuova linfa alla storica attività del bar ad angolo tra corso Garibaldi e corso Vittorio Emanuele: nuovi ambienti, nuovi arredi, nuovi colori ed un bancone unico in città, personalizzato dalla verve creativa della giovane artista beneventana Manuela Vessichelli.
Senza per questo dimenticare il passato, anzi creando un ponte ideale con quel lontano 1945 visto che la foto di cui prima parlavamo campeggia gigante in un ambiente del locale.

A Giovanni e Cinzia, che Al Piccolo Bar ospitano anche un accorsato corner della Snai, di cui è responsabile Alessandro Mercurio, la redazione tutta de ilsannita.it augura successi sempre maggiori, sicuramente frutto della loro tenacia e dell’ambiente unico che hanno saputo creare. Ad majora!


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20143105-106285-al-piccolo-bar-70-anni-per-un-look-tutto-nuovo/

Copyright © 2009 il Sannita.it