- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Bicentenario arma dei Carabinieri, inaugurato il nuovo logo commemorativo

Posted By redazione On 31 maggio 2014 @ 11:37 In Attualità | No Comments

Da oggi, nell’ambito delle manifestazioni per le celebrazioni del Bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, le autovetture veloci e le moto in dotazione ai Nuclei Operativi e Radiomobili delle Compagnie dipendenti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, si sono arricchite di un nuovo elemento estetico dedicato al particolare e significativo evento.

Infatti, sulla parte frontale della Gazzelle e delle moto, è stato aggiunto un nuovo logo che, nelle sue linee essenziali, tende a ricordare all’osservatore i 200 anni che l’Arma dei Carabinieri ha trascorso al servizio della Nazione in pace ed in guerra fin dai primi momenti della sua fondazione.

La decalcomania, di diverse dimensioni a seconda che l’applicazione avvenga su autovettura o motocicletta,  è stata ideata e predisposta dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ed è composta dalla tradizionale granata riportante il monogramma della Repubblica Italiana  e sormontata dalla ben conosciuta fiamma a 13 punte sotto la quale vi è in un cartiglio di colore bleu riportante con lettere in oro il motto dell’Arma “ Nei Secoli Fedele”. Al di sotto del cartiglio, invece, è  riportato l’anno della fondazione dell’Arma “1814”  e l’anno del compimento del 200 anno di vita “2014”inframezzati dalla bandiera nazionale stilizzata. 

Il nuovo elemento sarà esposto sulle autovetture radiomobili e sui motoveicoli fino alla fine del corrente anno.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20143105-106267-bicentenario-arma-dei-carabinieri-inaugurato-il-nuovo-logo-commemorativo/

Copyright © 2009 il Sannita.it