Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Bicentenario arma dei Carabinieri, inaugurato il nuovo logo commemorativo

Scritto da il 31 maggio 2014 alle 11:37 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Da oggi, nell’ambito delle manifestazioni per le celebrazioni del Bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, le autovetture veloci e le moto in dotazione ai Nuclei Operativi e Radiomobili delle Compagnie dipendenti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, si sono arricchite di un nuovo elemento estetico dedicato al particolare e significativo evento.

Infatti, sulla parte frontale della Gazzelle e delle moto, è stato aggiunto un nuovo logo che, nelle sue linee essenziali, tende a ricordare all’osservatore i 200 anni che l’Arma dei Carabinieri ha trascorso al servizio della Nazione in pace ed in guerra fin dai primi momenti della sua fondazione.

La decalcomania, di diverse dimensioni a seconda che l’applicazione avvenga su autovettura o motocicletta,  è stata ideata e predisposta dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ed è composta dalla tradizionale granata riportante il monogramma della Repubblica Italiana  e sormontata dalla ben conosciuta fiamma a 13 punte sotto la quale vi è in un cartiglio di colore bleu riportante con lettere in oro il motto dell’Arma “ Nei Secoli Fedele”. Al di sotto del cartiglio, invece, è  riportato l’anno della fondazione dell’Arma “1814”  e l’anno del compimento del 200 anno di vita “2014”inframezzati dalla bandiera nazionale stilizzata. 

Il nuovo elemento sarà esposto sulle autovetture radiomobili e sui motoveicoli fino alla fine del corrente anno.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628