Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vertenza Forestali, Iannace (Fai Cisl): ‘Si registrano silenzi ingiustificati’

Scritto da il 31 maggio 2014 alle 10:14 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Come Fai Cisl – si legge in una nota del segretario generale Alfonso Iannace – abbiamo da tempo evidenziato e messo in risalto la drammatica situazione dei lavoratori forestali giunti ormai in una fase di dimenticatoio.
Nonostante gli appelli, le iniziative continuiamo a registrare continui e assordanti silenzi ingiustificati!
Poi all’improvviso, i soliti ignoti scoprono che esistono i Lavoratori Forestali, e prendono iniziative a loro sostegno.
Mentre il Sindacato è stato sempre vicino alle loro istanze.
E sulla delicatissima situazione dei lavoratori forestali, sono ancora intervenute le federazioni di categoria della Campania, che hanno più volte denunciato i ritardi sull’attuazione degli accordi sindacali riguardanti la drammatica emergenza salariale dei lavoratori idraulico-forestali, inviando una nota alla Segreteria Tecnica del Presidente della Regione Campania Antonino di Trapani e all’Assessore Agricoltura Regione Campania On. Daniela Nugnes.
Nella missiva hanno ribadito soprattutto dopo il deludente incontro del 28 maggio scorso quanto segue:
- Insufficiente il finanziamento di 60 milioni di euro, poiché non assicura il completo svolgimento delle attività di forestazione e conseguentemente non garantisce la copertura salariale di tutti i lavoratori idraulico-forestali. Peraltro anche l’Assessore all’Agricoltura ha sempre riconosciuto non congruo l’importo dei 60 milioni di euro.
- Inammissibile il ritardo con il quale vengono erogati gli stati di avanzamento dei Fas-FSC-Pac senza accertarne le responsabilità con l’eventuale intervento nei confronti degli enti inadempienti. – La necessità che venga convocato entro pochi giorni un tavolo di confronto specifico sulla riforma della Legge 11/96.

In mancanza di riscontri concreti sulle priorità sopra indicate le scriventi Organizzazioni sindacali e i lavoratori forestali effettueranno iniziative di mobilitazione forti ed incisive nei confronti del Governo Regionale’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624