Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

palazzo Mosti, il Consiglio ha approvato le modalità di pagamento della Tari

Scritto da il 30 luglio 2014 alle 18:58 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Il Consiglio comunale di Benevento nella seduta tenutasi ieri ha provveduto all’approvazione della sdemanializzazione della porzione di area di proprietà comunale sita in Piazza Colonna per permuta con la Società Strega  Alberti Spa, integrata da una modifica proposta dal consigliere Miceli.

 Relativamente alla proposta di aggiornamento del piano sosta nella zona alta-viale Mellusi, il Consiglio ha provveduto all’approvazione dell’ordine del giorno presentato da Fioretti ed altri consiglieri che impegna “la Giunta e la struttura tecnica del Comune a predisporre entro e non oltre il prossimo mese di ottobre gli atti di competenza del Consiglio comunale ai fini della revisione del piano generale della sosta approvato con deliberazione consiliare n. 51 del 9 dicembre 09, secondo i principi della mobilità sostenibile e dell’equità”.

 Relativamente all’ordine del giorno sul ripristino del doppio senso di circolazione in via del Sole e l’eliminazione dell’isola pedonale in piazza Castello, il Consiglio comunale ha invece approvato un ordine del giorno presentato da Trusio ed altri consiglieri che impegna “la Giunta e la struttura tecnica del Comune a predisporre entro e non oltre il prossimo mese di novembre gli atti di competenza del Consiglio comunale ai fini della revisione dell’aggiornamento del piano traffico approvato con deliberazione consiliare n. 50 del 9 dicembre 09, secondo i principi della mobilità sostenibile e dell’equità, prevedendo altresì, se necessaria, un’apposta risorsa nel redigendo bilancio di previsione e nel conseguente PEG finalizzata alle spese che detta revisione richiederà”.

 Il Consiglio comunale ha, infine, approvato l’ordine del giorno relativo alla determinazione, scadenza e riscossione 2014 della componente Tari dell’Imposta unica comunale (IUC).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624