- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Arco del Sacramento, grande successo per lo spettacolo ‘Simon Mago’

Posted By redazione On 30 luglio 2014 @ 12:50 In Attualità,Cultura & Spettacoli | No Comments

Tanti gli applausi per lo spettacolo teatrale “Simon Mago”, che si è tenuto nell’’Arena dell’Arco del Sacramento di Benevento. In uno scenario davvero suggestivo ha trovato espressione la rappresentazione ispirata dall’omonimo testo di Jean-Claude Carrière. La storia è ambientata nella Palestina ai tempi di Gesù, e racconta le vicende di un predicatore di nome Simone (di cui testimonia anche la Bibbia negli Atti degli Apostoli) che si fa chiamare “potenza di Dio”: realizza miracoli (più o meno credibili) e raccoglie discreti consensi tra gli ignoranti dei poveri villaggi della Samaria.
Fra riti mistici e orgiastici e l’amore per la bella Helena (una prostituta di Tiro), la sua fama vive alti e bassi fino all’arrivo di Gesù…

La serata si è chiusa con la sfilata ‘Zoomorfic’ curata dall’atelier Franco Francesca, un’eccellenza sannita che ha presentato una collezione di abbigliamento ed accessori in tessuti eco-sostenibili Made in Italy.

Gli spettatori hanno potuto ammirare anche le bellissime opere della Mostra d’Arte contemporanea “All’ombra del Sacramento”, un percorso attraverso gli scavi archeologici che hanno fatto da scenografia naturale ai splendidi quadri esposti.

 

 

 

 

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20143007-108526-arco-del-sacramento-grande-successo-per-lo-spettacolo-simon-mago/

Copyright © 2009 il Sannita.it