Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Prefettura, istituito il tavolo permanente sul lavoro d’intesa con le parti sociali

Scritto da il 30 giugno 2014 alle 20:33 e archiviato sotto la voce Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Prefetto Paola Galeone ha incontrato nella mattinata odierna il Presidente di Confindustria Benevento, Mataluni, e i Segretari Generali Cgil, Galdiero, Cisl, Melchionna e Petrillo, e Uil, Bosco, per l’esame della situazione economica e occupazionale della provincia.

I presenti hanno concordato l’attivazione di un Tavolo permanente sul lavoro per promuovere l’occupazione attraverso lo sviluppo delle imprese e della produzione sul territorio sannita.

Per raggiungere l’obiettivo il Tavolo attiverà percorsi di semplificazione amministrativa finalizzati ad accelerare i procedimenti autorizzatori necessari alle imprese che vogliono investire sul territorio, attratte, anche, dalle condizioni di maggiore sicurezza che la provincia beneventana presenta rispetto ad altre aree del Mezzogiorno.

Alla prima riunione del Tavolo, già fissata per il prossimo 10 luglio, saranno invitati a partecipare i Sindaci di Airola, Arpaia, Bonea, Bucciano, Forchia, Moiano, Montesarchio e Paolisi, comuni ricompresi nell’area di crisi di Airola, prioritariamente individuata alla luce degli investimenti previsti a valere sulle misure agevolative contemplate nel relativo bando.

Con la condivisione dei Comuni interessati, si formalizzerà, quindi,  con tutte le amministrazioni pubbliche, coinvolte a vario titolo nel rilascio delle autorizzazioni,   un percorso standard che possa superare le criticità che ostacolano la celere attivazione degli investimenti in grado di sostenere e incrementare i livelli occupazionali.

A tal fine è stata già acquisita la disponibilità del Ministero per la Semplificazione Amministrativa che sarà presente al successivo Tavolo programmato per il 15 luglio.

In prosieguo il Tavolo si riunirà per focalizzare l’attenzione su altri ambiti territoriali in cui il modulo sperimentato possa trovare utile applicazione.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628