Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Premio Cotroneo alla sesta edizione, il 3 giugno la premiazione

Scritto da il 30 maggio 2014 alle 20:15 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Fondazione Ettore Cotroneo e Liceo “Virgilio” di San Giorgio del Sannio, continua anche quest’anno l’esperienza di una sinergia vincente finalizzata a valorizzare il merito scolastico.

La manifestazione, intitolata alla memoria dell’avv. Alfredo Cotroneo, offre infatti una borsa di studio agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado in un ambito territoriale che da qualche anno si è esteso anche oltre i confini della provincia sannita.

E’ dal 2008 che il concorso si ripete con successo, grazie ad un numero crescente di studenti impegnati nelle varie prove, che spaziano da quesiti di logica matematica a brevi saggi di italiano. L’organizzazione è curata da un pool di docenti coordinato dal vice preside Gigi Boscaino e formato da Marilina Buonopane, Agata Mazzarella, Barbara De Filippo, Laura De Caro e ….. D’Onofrio.

All’edizione 2014 partecipano 22 istituti comprensivi: De Blasio (Guardia Sanframondi), Giovanni XXIII (Santa Maria a Vico), S. Giovanni Bosco (Castelvenere), Mazzarella (Cerreto Sannita), Manzoni (Melizzano), De Sanctis (Cervinara), Manzoni (Faicchio), E. De Filippo (Morcone), Manzoni (Amorosi), Falcetti (Apice), F. Torre (Benevento), Leopardi (Campoli Monte Taburno), Pascoli (Benevento), L. Da Vinci (Dugenta), Maddaloni 2 (Maddaloni), S. Giovanni Bosco (San Salvatore Telesino), Statale Solopaca, Statale n. 2 (Sant’Agata de’ Goti), Oriani (Sant’Agata de’ Goti), Statale Telese Terme, Statale Vitulano, J.F. Kennedy (Cusano Mutri).

La cerimonia di premiazione si svolgerà martedì 3 giugno 2014 alle 10,30 nella suggestiva cornice di Masseria Roseto, alla contrada Roseto di Benevento. Parteciperanno, coordinati dal giornalista del MATTINO Domenico Zampelli, il presidente della Fondazione, Gian Raffaele Cotroneo, il dirigente del Liceo “Virgilio” Marina Mupo, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Angelo Francesco Marcucci, il presidente del consiglio d’Istituto Liceo “Virgilio” Pasquale Mormile, la dirigente dell’I.C. di Foglianise Giovanna Pedicini, il Prof. Ferdinando Casolaro (Segretario Nazionale Mathesis e Docente Unisannio) e la Prof.ssa Antonia Travaglione (Docente Unisannio).

.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624