- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Pago Veiano, perseguitava la ex compagna: arrestato operaio per stalking.

Posted By redazione On 30 maggio 2014 @ 19:31 In Cronaca | No Comments

I Carabinieri della Stazione di Pietrelcina su ordinanza del Tribunale Ordinario di Lanciano, hanno arrestato P. M. 28enne ritenuto responsabile del reato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna di 36 anni. Il giovane, probabilmente non si è mai rassegnato alla fine della sua storia, e pertanto ha continuato incessantemente a cercare la donna con appostamenti, pedinamenti ed inseguimenti sotto la sua abitazione, sul posto di lavoro e sui luoghi da lei frequentati per vari motivi. Inoltre la tempestava di giorno e di notte, con telefonate e messaggi mediante i quali, con protervia ed arroganza, chiedeva minacciosamente dei suoi orari, dei suoi spostamenti, chi frequentava, sottoponendola a forti pressioni. In questo modo le aveva reso la vita impossibile causando nella donna un perdurante stato d’ansia e di paura ed ingenerandole anche un fondato timore per la propria incolumità personale e dei suoi familiari, costringendola, controvoglia, a modificare le sue abitudini di vita. Proprio per questo la donna, ormai esasperata e fortemente impaurita dall’assillante comportamento del suo ex compagno, si è recata in Caserma dai Carabinieri a raccontare tutto.
Le immediate indagini condotte dai militari dell’Arma han fatto sì che l’Autorità Giudiziaria emettesse rapidamente il provvedimento di natura cautelare. Infatti, questa mattina, i militari traevano in arresto l’uomo sottoponendolo, al termine delle formalità di rito, alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione con l’espresso divieto di comunicare anche solo telefonicamente con la ex compagna.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20143005-106244-pago-veiano-perseguitava-la-ex-compagna-arrestato-operaio-per-stalking/

Copyright © 2009 il Sannita.it