Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, terzo appuntamento con ‘A spasso nel tempo’

Scritto da il 30 maggio 2014 alle 18:38 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato 31 maggio è in programma il terzo appuntamento con “A spasso nel tempo – viaggio tra i percorsi dell’antica Caudium”, progetto a cura del Forum dei Giovani. I partecipanti, che tre settimane or sono hanno avuto la possibilità di visitare il castello normanno ed il Museo Archeologico del Sannio Caudino (che in questo periodo ospita la mostra “Rosso Immaginario”), percorreranno l’itinerario Longobardo. Un percorso che li porterà dalla sede del Forum al cuore del Latovetere, il quartiere più antico del paese.
Le mura perimetrali difensive del primo nucleo urbano di Montesarchio, le due porte d’accesso alla città, la chiesa incastonata nel cuore del Latovetere saranno al centro dell’escursione. ciceroni Francesco Saverio Barbato Romano e Nicola Angelo Tinessa faranno da ciceroni.
L’appuntamento è fissato alle ore 17:00 presso la sede del Forum, sita in Piazza Carlo Poerio (Ex palazzo Enel). Il centro storico sarà raggiunto a piedi passando da Via Matteotti, Piazza Umberto I e Via Santo Spirito.
Il Forum ricorda che la partecipazione è aperta a tutti, senza alcun vincolo di età o di cittadinanza ed è totalmente gratuita. Le assenze ai primi due incontri non precludono l’adesione.

Info e contatti:
Benito 320 – 4004755
Gaetano 334 – 3269877
Nando 320 – 6804180
Mail: forumdeigiovanimontesarchio@gmail.com

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624