Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Confindustria Cigil, Cisl Uil, siglato accordo su Detassazione del salario di produttività

Scritto da il 30 maggio 2014 alle 13:26 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

È stato siglato, ieri mattina, da Confindustria Benevento, Cgil, Cisl e Uil, territoriali l’accordo sulla detassazione dei salari.
Tale intesa interconfederale, sottoscritta a livello nazionale lo scorso 15 maggio 2014, dà attuazione al DPCM del 19 febbraio 2014, il Decreto sulla detassazione del salario di produttività. Si tratta di una misura introdotta nel 2008 e che, pur non essendo strutturale, ripropone ogni anno uno sgravio fiscale sui bonus erogati ai lavoratori. Pertanto, le somme corrisposte come salario di produttività, nel 2014, fino ad un massimo di 3.000 euro, sono tassate con una imposta unica del 10% (al posto di quella nazionale, regionale e comunale). La novità di quest’anno è l’incremento dell’importo da 2.500 a 3.000 euro.
<>.
Soddisfazione per la sigla di questa intesa è stata espressa anche da Galdiero, Melchionna, Follo e Bosco che confidano sul fatto che questo accordo possa dare “un quadro di riferimento più certo e più sereno volto allo sviluppo della contrattazione nei prossimi mesi, confermando il ruolo delle parti sociali e delle rappresentanze sindacali all’interno delle aziende ai fini della contrattazione stessa come elemento fondamentale di coesione sociale e fattore di competitività e di sviluppo”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628