- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, identificato cadavere ritrovato nei pressi dell’ospedale ‘Rummo’

Posted By redazione On 30 aprile 2014 @ 19:34 In Cronaca | No Comments

La persona rinvenuta morta presso l’Ospedale Rummo di Benevento quest’oggi è Ion Muscalu, nato in Romania il 23.10.1959.

* * * * *

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, unitamente ai colleghi della locale Stazione, sono intervenuti all’interno del comprensorio dell’ospedale civile “G. Rummo” di via dell’Angelo a seguito della segnalazione di rinvenimento del cadavere di un uomo.

Giunti sul posto, i militari hanno effettivamente constatato che, nei pressi del padiglione ospedaliero adibito a farmacia e nelle vicinanze di un’area interna adibita a cantiere edile, vi era il cadavere di un uomo di età apparente di circa 50 anni e di nazionalità sconosciuta.

I primi accertamenti, esperiti anche con l’ausilio del medico legale – Dott.ssa Monica Fonzo – hanno consentito di stabilire che probabilmente l’uomo, che peraltro viveva in condizioni di vita degradate poiché clochard -   era deceduto per un probabile shock emorragico dovuto ad un pregresso, cattivo stato di salute.

Pertanto l’uomo è stato trasportato presso la sala mortuaria del nosocomio per gli adempimenti di competenza ed i Carabinieri, dal loro canto, hanno eseguito i rilievi tecnici e descrittivi anche con l’aiuto dei colleghi della Sezione Rilievi del Reparto Operativo Carabinieri di Benevento.

Tuttavia, non essendo stato rinvenuto alcun documento tale da attribuire un nome e cognome  all’uomo, i Carabinieri hanno attivato le procedure, tramite il sistema Afis, per giungere alla sua identificazione.

Dell’intera vicenda ne è stata data immediata informazione al PM di Turno presso la Procura della Repubblica – Dr.ssa Marcella Pizzillo – per le proprie determinazioni.    


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20143004-104991-benevento-ritrovato-un-uomo-senza-vita-nei-pressi-dellospedale-rummo/

Copyright © 2009 il Sannita.it