Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festival della Fede, il programma del 1 maggio

Scritto da il 30 aprile 2014 alle 19:28 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sono numerose le proposte del Festival della Fede per il 1° maggio. Si parte alle 10.30 con le passeggiate nella fede in collaborazione con l’Associazione “Verehia”. Il tema dell’appuntamento è “Famiglia e famiglie a Benevento. Nomi e scontranomi della tradizione”. Si partirà dalla Rocca dei Rettori accompagnati dal dott. Lamberto Ingaldi. Sempre alle 10.30, presso la Basilica di San Bartolomeo al Corso Garibaldi di Benevento, si terrà la S. Messa con il mondo del lavoro, in collaborazione con la Coldiretti Benevento. La celebrazione sarà presieduta dall’Arcivescovo di Benevento, S.E. Mons. Andrea Mugione.

Alle ore 11.00 prende il via il programma del Premio Fraternità Città di Benevento. Il tradizionale appuntamento si apre con una conversazione presso il Centro “La Pace”. Lo psicologo Ezio Aceti terrà un incontro sul tema “Genitori… si può fare”.

Domani sarà anche la volta di “Metti in moto la fede”, il Motoraduno Benevento – Venticano. La partenza è prevista a Ceppaloni mentre l’arrivo è fissato a Benevento presso la Basilica di San Bartolomeo. Seguirà una sfilata lungo Corso Garibaldi e la benedizione delle moto da parte dell’Arcivescovo Mugione. Si proseguirà verso Venticano dove i partecipanti pranzeranno.

Nel programma del Festival del 1° maggio ci sono anche numerosi appuntamenti sportivi: la XXIII Strabenevento organizzata dall’Amatori Podismo con la gara competitiva alle 9.30 e la gara amatoriale alle 10.30. Molto atteso è anche il secondo Memoriale “Carmelo Imbriani” che si terrà alle ore  16.00 presso lo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. All’amichevole di calcio parteciperanno le vecchie glorie del Benevento Calcio e una rappresentativa dei “Papà” della città.

Domani torna anche l’appuntamento con il “Family park” dalle 16.30 alle20.00 inPiazza Castello e Rocca dei Rettori. Si tratta di attività di animazione per tutta la famiglia con giochi di intrattenimento, biliardino, ping pong, attività manuali, giochi di abilità e di gruppo, teatrino dei burattini, gara amatoriale di Wife carring, la corsa con la moglie sulle spalle.

Alle 18.30, invece, nella Sala Leone XIII del Palazzo Arcivescovile, incontro con le madri dell’Associazione “Noi genitori di tutti” fondata da padre Maurizio Patriciello a sostegno delle famiglie della Terra dei fuochi. Alle 19, nella Basilica di San Bartolomeo, per la venerazione dell’urna delle reliquie dei Beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, sarà celebrata una Santa Messa a cui seguirà un incontro guidato di preghiera e catechesi.

In serata, alle 21, presso la Rocca dei Rettori, sarà proiettato il film: “Gli equilibristi”, un evento in collaborazione con il Progetto Policoro. Anche domani, infine, resta aperta la mostra “Mater et Magistra.  Madre Teresa di Calcutta. Vita, Spiritualità, Messaggio”. Orari di apertura: 10.00 – 13.00; 16.30 – 20.30.

 

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624