Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, rubano porte anitche: arrestati

Scritto da il 30 aprile 2014 alle 12:34 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel corso della nottata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, in servizio di controllo del territorio finalizzato, in particolare, a prevenire e reprimere furti e rapine, hanno tratto in arresto in flagranza Coppolaro Vincenzo, 26enne, Ercole Pasquale, 25enne e D’Amelio Mario, 29enne, tutti residenti in Montesarchio, nullafacenti e pregiudicati.

Intercettati a bordo di un autocarro lungo via belvedere, i Militari si sono accorti che sul cassone del mezzo erano state collocate diverse porte in legno intarsiate e decorate in oro zecchino: invertita, perciò, la direzione di marcia, hanno inseguito brevemente il mezzo, obbligandolo ad arrestare la marcia e sottoponendolo a controllo.

Non ritenendo veritiere le dichiarazioni fornite dagli occupanti circa la provenienza del materiale trasportato, i militari hanno proceduto ad una verifica delle abitazioni nella zona, individuando, nei pressi, uno stabile antico in ristrutturazione: al suo interno, hanno constato l’avvenuta effrazione del portone di ingresso e l’ammanco delle porte rinvenute sull’autocarro.

Dichiarati in arresto, i malfattori sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

La refurtiva è stata restituita all’avente diritto, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale ed affidato in custodia giudiziaria.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624