Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Airola Classica, Progetto Musica Unasp Acli: la Masterclass di Clarinetto di Gaetano Falzarano

Scritto da il 29 maggio 2014 alle 19:24 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Airola Classica, Progetto Musica Unasp Acli: la Masterclass di Clarinetto di Gaetano Falzarano

Da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno è possibile partecipare alla Masterclass di Clarinetto, organizzata dall’Accademia “Progetto Musica Unasp Acli” nell’ambito di Airola Classica 2014, che sarà tenuta dal maestro Gaetano Falzarano presso la sala concerti dell’Accademia a via Ferace, 27 ad Airola.
L’iniziativa rientra nel più ampio e ambizioso progetto formativo dell’accademia unaspiana che “consente ai musicisti in formazione – come ha dichiarato il presidente Carmine Ruggiero – di approfondire generi e tecniche musicali relativi alle diverse classi di strumento che proponiamo ai fruitori dei nostri corsi e non solo”.
Dopo la guitar clinc con il progressive metal di Marco Sfogli nel week-end scorso, si ritorna al genere classico con la Masterclass di Clarinetto, rivolta a dieci partecipanti, durante la quale saranno affrontati aspetti tecnici e interpretativi del repertorio clarinettistico con lezioni frontali e sessioni di confronto collettivo. Il maestro Gaetano Falzarano sarà accompagnato nelle sue esecuzioni dal clarinettista, m° Pasquale Lanni e dal pianista m° Domenico Iadevaia.
Gli incontri, che potranno essere seguiti anche dagli uditori, si svolgeranno, inoltre, sulle composizioni che i partecipanti vorranno approfondire e che indicheranno al momento dell’iscrizione.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina Facebook della Progetto Musica, il sito ww.unaspprogettomuscia.it, inviare un’e-mail a unaspprogettomusica@virgilio.it o telefonare allo 0823 712965.
Il maestro Gaetano Falzarano, oltre a collaborare dal 2003 con l’accademia Progetto Musica di Airola, insegna clarinetto presso il conservatorio “Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e vanta collaborazioni con l’Orchestra Lirico-Sinfonica del Teatro San Carlo di Napoli, con la “Scarlatti”, il “Maggio Fiorentino” e l’Accademia Santa Cecilia, la banda musicale della Guardia di Finanza. E’ clarinetto solista della Wind Simphonietta. Dal 2007 al 2010 è stato anche direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Europea di Valmontone Fondazione.
Gaetano Falzarano ha all’attivo numerose torneè sia come solista che in formazione cameristica nei teatri più prestigiosi a livello internazionale. Attualmente è primo clarinetto solista presso la Filarmonica del Teatro “Verdi” di Salerno e della Grande Orchestra Reale di Caserta.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628