Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Airola Classica, Progetto Musica Unasp Acli: la Masterclass di Clarinetto di Gaetano Falzarano

Scritto da il 29 maggio 2014 alle 19:24 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Airola Classica, Progetto Musica Unasp Acli: la Masterclass di Clarinetto di Gaetano Falzarano

Da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno è possibile partecipare alla Masterclass di Clarinetto, organizzata dall’Accademia “Progetto Musica Unasp Acli” nell’ambito di Airola Classica 2014, che sarà tenuta dal maestro Gaetano Falzarano presso la sala concerti dell’Accademia a via Ferace, 27 ad Airola.
L’iniziativa rientra nel più ampio e ambizioso progetto formativo dell’accademia unaspiana che “consente ai musicisti in formazione – come ha dichiarato il presidente Carmine Ruggiero – di approfondire generi e tecniche musicali relativi alle diverse classi di strumento che proponiamo ai fruitori dei nostri corsi e non solo”.
Dopo la guitar clinc con il progressive metal di Marco Sfogli nel week-end scorso, si ritorna al genere classico con la Masterclass di Clarinetto, rivolta a dieci partecipanti, durante la quale saranno affrontati aspetti tecnici e interpretativi del repertorio clarinettistico con lezioni frontali e sessioni di confronto collettivo. Il maestro Gaetano Falzarano sarà accompagnato nelle sue esecuzioni dal clarinettista, m° Pasquale Lanni e dal pianista m° Domenico Iadevaia.
Gli incontri, che potranno essere seguiti anche dagli uditori, si svolgeranno, inoltre, sulle composizioni che i partecipanti vorranno approfondire e che indicheranno al momento dell’iscrizione.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare la pagina Facebook della Progetto Musica, il sito ww.unaspprogettomuscia.it, inviare un’e-mail a unaspprogettomusica@virgilio.it o telefonare allo 0823 712965.
Il maestro Gaetano Falzarano, oltre a collaborare dal 2003 con l’accademia Progetto Musica di Airola, insegna clarinetto presso il conservatorio “Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e vanta collaborazioni con l’Orchestra Lirico-Sinfonica del Teatro San Carlo di Napoli, con la “Scarlatti”, il “Maggio Fiorentino” e l’Accademia Santa Cecilia, la banda musicale della Guardia di Finanza. E’ clarinetto solista della Wind Simphonietta. Dal 2007 al 2010 è stato anche direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Europea di Valmontone Fondazione.
Gaetano Falzarano ha all’attivo numerose torneè sia come solista che in formazione cameristica nei teatri più prestigiosi a livello internazionale. Attualmente è primo clarinetto solista presso la Filarmonica del Teatro “Verdi” di Salerno e della Grande Orchestra Reale di Caserta.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628