Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Teatro Massimo manifestazione di fine anno dell’istituto Moscati

Scritto da il 29 maggio 2014 alle 18:11 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Martedì scorso, presso il Teatro Cinema Massimo di Benevento, si è svolta la manifestazione di fine anno scolastico 2013/2014 dell’I.C. Moscati, alla quale hanno partecipato la Dirigente Scolastica, Ernestina Cassese, i docenti e tutti gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado, molti dei quali impegnati nelle performance del tradizionale coro del Laboratorio di Canto Corale diretto dalla prof.ssa Tiziana Barone, quest’anno dedicate al cantautore De Andrè.
Hanno partecipato all’evento, che ha rivissuto le tappe fondamentali dei percorsi didattici incentrati su temi: “cultura della legalità e tutela dell’ambiente”, programmati per il corrente anno scolastico, il Questore di Benevento La Porta, la sezione della Polizia Postale e delle Comunicazioni il sovraintendente Visalli e l’assistente capo Ventura, l’agente Mastrogiacomo, il comandante dei Vigili del Fuoco, Vassallo e la dott.ssa Donato, l’Associazione “Nazionale Vigili del Fuoco”, la Presidente dell’Unicef Carmen Maffeo, la psicologa Chiavelli e la sig.ra Carla Miele, presidente CAM Telefono Azzurro per il progetto Ed. all’Affettività, il dott. De Cicco e il dott. Ficociello per il progetto “Economia e Finanza Junior”. Sono stati proiettati due video rappresentativi delle molteplici iniziative agite dagli insegnanti e dagli allievi e premiati i vincitori di concorsi, tra cui inbus promosso dall’Amts Benevento, delle gare matematiche e gare per i giochi sportivi studenteschi coordinati per il nostro Istituto dal prof. De Vanna. Fondamentale il supporto della Cooperativa Bartolo Longo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624