Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fiera di Venticano, cala il sipario sulla 37esima edizione: boom di presenze

Scritto da il 29 aprile 2014 alle 18:22 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La crisi e il maltempo non hanno fermato la Fiera Campionaria di Venticano ( Avellino) che anche in questa edizione, la 37 esima, ha riscontrato un enorme successo di pubblico.

Più di centomila visitatori, nel pieno rispetto degli standard degli anni passati, hanno affollato nei cinque giorni di manifestazione ( dal 24 al 28 aprile) il quartiere fieristico di Campoceraso.

Domenica scorsa poi l’evento clou con la presenza del critico d’arte Vittorio Sgarbi che ha presentato il suo ultimo libro “Tesoro d’Italia” e si è confrontato con le associazioni presenti sul territorio. Sgarbi, che è stato accolto da un pubblico di più di cinquecento persone, ha risposto alle domande e parlato di tutto: dalla dogana di Avellino alle trivellazioni.  

Segno che la Fiera può essere anche una occasione di confronto, riflessione e approfondimento.

Ieri a Venticano è arrivata anche una delegazione dell’As Avellino che ha scambiato quattro chiacchiere con i tifosi biancoverdi, firmando autografi e scattando foto ricordo.

Nei giorni scorsi infine è stata presentata anche l’applicazione My Venticano, realizzata dalla amministrazione comunale. Una applicazione scaricabile gratuitamente su “App Store” e “Google play” che permetterà di conoscere nei minimi dettagli Venticano, i servizi che è capace di offrire, dal turismo alla ristorazione, passando per il commercio.

La Fiera è stata organizzata dal Comune di Venticano in collaborazione con la Pro Loco. Centinaia i ragazzi e ragazze che hanno offerto il loro contribuito per la riuscita dell’evento, grazie al grande impegno, professionalità e soprattutto amore per il proprio territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628