Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

1° maggio: celebrazione eucaristica per il lavoro con l’Arcivescovo

Scritto da il 29 aprile 2014 alle 18:08 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì 1° maggio alle ore 10.30 presso la Basilica di S. Bartolomeo di Benevento (al Corso Garibaldi), in occasione della festa di S. Giuseppe Lavoratore, la Diocesi di Benevento – attraverso l’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro ed in collaborazione con la CISL Irpinia  Sannio e la Coldiretti di Benevento –  promuove una celebrazione eucaristica per il mondo del lavoro presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Andrea Mugione. La S. Messa è inserita nel programma del Festival della Fede.

Nella giornata dedicata al lavoro rifletteremo anche su quanto i Vescovi della pastorale sociale hanno scritto nel messaggio per la giornata del 1° maggio dal titolo: Nella precarietà, la speranza. Essi hanno, tra l’altro, sottolineato come “ci rendiamo sempre più conto che senza lavoro nessun giovane e nessun padre di famiglia ha dignità né sicurezza. Senza il lavoro, non c’è umanesimo. È un costruire sulla sabbia la nostra civiltà. Perché non rispetta la persona”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624