Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, il 19 maggio al teatro Massimo va in scena il nuovo spettacolo dei ‘I Ditelo Voi’.

Scritto da il 29 aprile 2014 alle 17:30 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento, il 19 maggio al teatro Massimo va in scena il nuovo spettacolo dei ‘I Ditelo Voi’.

A Benevento arriva lo spettacolo teatrale Gomorroide al Teatro Massimo il 19 maggio per due ore di divertimento assicurato.

E’ la teatrale Gomorroide che i tre comici direttamente da “Made in Sud” porteranno in scena al Teatro Massimo il prossimo 19 maggio alle ore 20,30.

Ad organizzare l’evento è la Ludoteca ‘Il Paese dei Balocchi’” per un tagliando di ingresso che costerà 23 Euro con prevendita di 1 euro.

Lo spettacolo teatrale Gomorroide non è da confondersi con il semplice spettacolo di cabaret, che si svolge per poco più di 45 minuti di durata, che il trio comico napoletano porterà il 20 giugno al Musa.

Gomorroide si esalta per durata, circa due ore dello spettacolo, per le scenografie e soprattutto per il contenuto della performance dei tre De Fraia-Ferrante-Manfredi. 

Gomorroide è uno spettacolo completo, la parodia del film Gomorra.

E’ la radiografia della criminalità organizzata vista attraverso la lente deformante dell’ironia.

La cultura camorristica, così ricca di aspetti oggettivamente grotteschi, viene qui reinterpretata dai Ditelo Voi, tre scatenati funamboli della comicità che propongono una galleria di situazioni e personaggi irresistibilmente esilaranti.

Ci sono due ragazzini fulminati che presentandosi in slip e mitraglietta in mano, cercano di terrorizzare il pubblico del teatro, c’è la “famiglia radioattiva” che abita direttamente in una discarica abusiva, c’è il Killer della camorra che aggira tra lampade abbronzanti in cerca della sua vittima (peccato che ammazzi sempre la persona sbagliata), c’è il figlio del Boss Sandokan che viene rinchiuso in cella, e c’è “camorra’s got talent” il nuovo avvincente talent show, che la camorra ha organizzato per reclutare le nuove leve della criminalità.

Queste ed altre irresistibili situazioni, vengono proposte all’interno di uno spettacolo pieno di sorprese e travolgente comicità. Perché in fondo…, se proprio dobbiamo imparare a convivere con la camorra, almeno lasciamogli la soddisfazione di prenderla un po’ in giro!!!.

E che si prepari lo spettacolo; per i biglietti rivolgersi a:

Biglietteria Teatro Massimo

Tabacchi F.lli Collarile

Agenzia Viaggi Way Out

Ludoteca ‘Il Paese dei Balocchi’. Tel. 0824 363464

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624