Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, inaugurata la nuova filiale della BCC

Scritto da il 28 settembre 2014 alle 11:57 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti e del Sannio – Calvi è arrivata a Benevento con un proprio sportello. Ieri sera l’inaugurazione della nuova filiale, che ha sede in via Nicola Sala e sarà aperta già da domani, lunedì 29 settembre.

L’istituto di credito nel capoluogo è il dodicesimo di una banca che vanta 42 anni di attività (costituita il 25 settembre del 1972) ed è presente su gran parte del territorio provinciale: Apice, Calvi, Colle Sannita, Fragneto Monforte, Montesarchio, San Giorgio del Sannio, San Marco dei Cavoti, Baselice, San Leucio del Sannio, Pesco Sannita, Molinara ed ora anche la città capoluogo.

Dopo la fusione con la consorella di Calvi, è rimasta l’unica Banca di Credito Cooperativo che opera nel Sannio con numeri importanti: 63 i collaboratori al servizio di una clientela varia, in un territorio esteso e multiforme, mentre la base sociale è costituita da 3.459 soci in rappresentanza di tutte le categorie sociali.

In effetti i Soci rappresentano per la Banca di Credito Cooperativo la principale ragione d’essere e il più potente veicolo del suo sviluppo: lo scopo della Banca è quello di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca. Tramite i Soci la Bcc mantiene un legame forte ed esteso con le realtà locali. Essi infatti sono il motore propulsore della Banca, la sua ragione di esistere. Sono i Soci, attraverso l’Assemblea, a scegliere ed eleggere il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale, ad approvare il Bilancio, nonché le linee strategiche e gli orientamenti di fondo della Banca. Al socio dunque viene riconosciuto un ruolo primario e per essi la Banca di Credito Cooperativo ha attivato una vasta gamma di opportunità ma allo stesso tempo viene richiesta una partecipazione attiva alla vita della BCC.

Come recita lo slogan da anni in auge… “La nostra non è una Banca qualunque, ma una Banca di Credito Cooperativo….la Banca differente per forza!”.


Nella foto da sinistra Giuseppe De Leonardis, direttore generale, il presidente Luigi Zollo ed il direttore della filiale di Benevento, Cosimo Liviero.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624