- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

All’Arco del Sacramento va in scena lo spettacolo ‘Simon Mago’

Posted By redazione On 28 luglio 2014 @ 20:41 In Attualità | No Comments

Va in scena domani sera – martedì 29 luglio – presso l’Arena dell’Arco del Sacramento di Benevento lo spettacolo teatrale “Simon Mago”, ispirata dall’omonimo testo di Jean-Claude Carrière per la regia di Anna Redi e l’adattamento di Mario Migliucci, Anna Redi e Adriano Saleri.

Interpreti della rappresentazione – voluta dall’Associazione Sannitamania – Manuela Fiscarelli, Mario Migliucci, Anna Redi ed Adriano Saleri; musiche dal vivo di Giovanni D’Ancicco.

Siamo nella Palestina ai tempi di Gesù, e Simon Mago è un predicatore (di cui testimonia anche la Bibbia negli Atti degli Apostoli) che si fa chiamare “potenza di Dio”: realizza miracoli (più o meno credibili) e raccoglie discreti consensi tra gli ignoranti dei poveri villaggi della Samaria. Fra riti mistici e orgiastici e l’amore per la bella Helena (una prostituta di Tiro), la sua fama vivrà alti e bassi fino all’arrivo di Gesù…

 

Lo spettacolo sarà preceduto da un’anteprima curata dalla ProLoco Samnium di Benevento con l’Accademia Beneventana Danza di Sara Puzio che presenterà “Stregadance” e seguito dalla chiusura della serata, affidata all’atelier di Franco Francesca con Zoomorfic.

Gli spettatori dell’Arco del Sacramento potranno anche visitare le opere della Mostra d’Arte contemporanea “All’ombra del Sacramento” la cui direzione è affidata a Giuliana Iannotti.

Il biglietto d’ingresso potrà essere acquistato anche al botteghino prima dello spettacolo o nella mattinata presso l’Associazione Sannitamania in via San Gaetano, 22 a Benevento.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20142807-108515-allarco-del-sacramento-va-in-scena-lo-spettacolo-simon-mago/

Copyright © 2009 il Sannita.it