Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Benebike’, l’ianugurazione del servizio di Bike Sharing

Scritto da il 28 luglio 2014 alle 19:11 e archiviato sotto la voce Ambiente, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Alla presenza del commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, domani martedì 29 luglio 2014, alle ore 17.00, sarà inaugurato il nuovo servizio di Bike Sharing denominato “Benebike” presso la postazione di Piazzale Giosuè Carducci – accanto al Palazzo degli Uffici della Provincia (difronte alla Chiesa di San Gennaro).

Il sistema di Bike sharing, che fu programmato dall’Assessorato all’Energia e Trasporti della Provincia nel quadro delle politiche per l’abbattimento degli inquinamenti atmosferici, ha forti contenuti innovativi e sperimentali per la mobilità urbana in Campania.

Esso consiste nella messa a disposizione in sei diverse ciclo-stazioni, due delle quali alimentate dal fotovoltaico, ed installate in sei punti strategici del capoluogo sannita, di biciclette da affittare per spostarsi in alternativa alle auto.

Benevento è la prima città della Campania a sperimentare questo sistema di mobilità sostenibile per i cittadini ed i turisti, volto a favorire l’utilizzo di un mezzo di trasporto pubblico, facile, pratico ed ecologico sostitutivo dell’auto per gli spostamenti urbani.

Inizialmente saranno 30 le biciclette a pedalata assistita, servite cioè da un motorino elettrico in grado di “assistere”, appunto, nella pedalata.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628