Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

All’Arco del Sacramento il concerto di Ghemon

Scritto da il 28 luglio 2014 alle 19:02 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo i primi due concerti, che hanno visto una importante partecipazione di pubblico e un apprezzamento per la qualità dei concerti proposti, “Percorsi Sanniti – Zona Franca” stasera, 28 luglio, lle ore 21.30,  ritorna con il terzo appuntamento in cui sarà Ghemon a salire sul suggestivo palcoscenico dell’Arco del Sacramento, con “Orchidee tour.

 “E’ la rivelazione di questi mesi, Ghemon col nuovo disco ha fatto un grande salto”.

“Orchidee” esprime una ricchezza musicale e lessicale che affonda le sue radici nella black music e nel rap sfociando in numerose parti cantate in cui Ghemon dimostra di essere maturato, approcciandosi con umiltà e attenzione a uno stile vocale inedito e moderno, sempre più vario e strettamente personale”

Nel maggio 2014 esce “Orchidee”, un album interamente suonato con strumenti veri, prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionale Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri) e dal giovane e talentuoso Marco Olivi. A questo progetto hanno partecipato tutti nomi di prim’ordine all’interno del panorama musicale italiano: Patrick Benifei (Casino Royale e Bluebeaters), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Vinicio Capossela, Mike Patton), Fabio Rondanini (Calibro 35 e John Parish), Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Daniel e Ramiro (Selton), Gabriele Lazzarotti (Daniele Silvestri, Niccolò Fabi),Paolo Ranierie Francesco Bucci (Baustelle, Dente, Le Luci della Centrale Elettrica). “Orchidee” esprime una ricchezza musicale e lessicale che affonda le sue radici nella black music e nel rap sfociando in numerose parti cantate in cui Ghemon dimostra di essere maturato, approcciandosi con umiltà e attenzione a uno stile vocale inedito e moderno, sempre più vario e strettamente personale. “Orchidee”  uscito per Macro Beats, ha debuttato al 7° posto della classifica Fimi. Il singolo “Adesso Sono Qui”  rimane stabile da più di un mese tra le prime 30 canzoni italiane più trasmesse dalle radio secondo la classifica Earone, è ancora in Top Ten nelle “50songs” di Radio Deejay  ed è il video 2° in classifica MTV Hip Hop R&B.  Ghemon è in copertina sul numero di Luglio/Agosto di Rumore insieme a Brunori Sas –  In tour da Luglio con la sua nuova band: Cesare Pizzetti al basso, Fabio Visocchi alle tastiere, Matteo Mammoliti alla batteria – ovvero i Loop Therapy, Hyst e Alessia ai cori, Marco Olivi al live programmino.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628