Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

All’Arco del Sacramento il concerto di Ghemon

Scritto da il 28 luglio 2014 alle 19:02 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo i primi due concerti, che hanno visto una importante partecipazione di pubblico e un apprezzamento per la qualità dei concerti proposti, “Percorsi Sanniti – Zona Franca” stasera, 28 luglio, lle ore 21.30,  ritorna con il terzo appuntamento in cui sarà Ghemon a salire sul suggestivo palcoscenico dell’Arco del Sacramento, con “Orchidee tour.

 “E’ la rivelazione di questi mesi, Ghemon col nuovo disco ha fatto un grande salto”.

“Orchidee” esprime una ricchezza musicale e lessicale che affonda le sue radici nella black music e nel rap sfociando in numerose parti cantate in cui Ghemon dimostra di essere maturato, approcciandosi con umiltà e attenzione a uno stile vocale inedito e moderno, sempre più vario e strettamente personale”

Nel maggio 2014 esce “Orchidee”, un album interamente suonato con strumenti veri, prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionale Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri) e dal giovane e talentuoso Marco Olivi. A questo progetto hanno partecipato tutti nomi di prim’ordine all’interno del panorama musicale italiano: Patrick Benifei (Casino Royale e Bluebeaters), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Vinicio Capossela, Mike Patton), Fabio Rondanini (Calibro 35 e John Parish), Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Daniel e Ramiro (Selton), Gabriele Lazzarotti (Daniele Silvestri, Niccolò Fabi),Paolo Ranierie Francesco Bucci (Baustelle, Dente, Le Luci della Centrale Elettrica). “Orchidee” esprime una ricchezza musicale e lessicale che affonda le sue radici nella black music e nel rap sfociando in numerose parti cantate in cui Ghemon dimostra di essere maturato, approcciandosi con umiltà e attenzione a uno stile vocale inedito e moderno, sempre più vario e strettamente personale. “Orchidee”  uscito per Macro Beats, ha debuttato al 7° posto della classifica Fimi. Il singolo “Adesso Sono Qui”  rimane stabile da più di un mese tra le prime 30 canzoni italiane più trasmesse dalle radio secondo la classifica Earone, è ancora in Top Ten nelle “50songs” di Radio Deejay  ed è il video 2° in classifica MTV Hip Hop R&B.  Ghemon è in copertina sul numero di Luglio/Agosto di Rumore insieme a Brunori Sas –  In tour da Luglio con la sua nuova band: Cesare Pizzetti al basso, Fabio Visocchi alle tastiere, Matteo Mammoliti alla batteria – ovvero i Loop Therapy, Hyst e Alessia ai cori, Marco Olivi al live programmino.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624