Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Paesaggio del Calore vinicolo, nasce un Comitato promotore per la candidatura Unesco

Scritto da il 28 luglio 2014 alle 18:55 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I comuni di Guardia Sanframondi, Castelvenere, Torrecuso e Solopaca, a forte vocazione vitivinicola, con il coordinamento della Camera di Commercio di Benevento, daranno vita a un comitato promotore per candidare il paesaggio del Calore vinicolo a patrimonio dell’Unesco.

L’accordo è stato siglato dai sindaci dei 4 comuni e dal presidente dell’ente camerale sannita, Antonio Campese, al termine della giornata di studi promossa a Guardia Sanframondi dal sindaco Floriano Panza, in collaborazione con il presidente e il direttore dell’Associazione nazionale “Città del Vino”, Pietro Iadanza e Paolo Benvenuti.

“L’accordo siglato – ha detto il sindaco Panza – rappresenta il punto di partenza per un’area, quella Sannita, e in particolare della Valle Telesina e Vitulanese, che è il ‘serbatoio’ di uva della Campania dove si raccoglie più del 50 per cento dell’intera produzione regionale”.

La nascita del Comitato promotore è, dunque, un importante segno tangibile della ricca e fruttuosa giornata trascorsa nel Comune sannita.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628