Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Pesco Sannita arriva ‘Pesco al Borgo’: enogastronomia, jazz e artisti di strada

Scritto da il 28 luglio 2014 alle 18:30 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Contribuire alla promozione del territorio e allo sviluppo delle attività turistico-commerciali locali presentando una serie di appuntamenti e manifestazioni enogastronomiche imperdibili. Con l’obiettivo di far conoscere sempre più a turisti e cittadini le bellezze della propria terra e le tradizioni popolari, tra le quali rientra a pieno titolo anche il “mangiar bene”.

E’ questa la mission di “Estate a Pesco Sannita 2014”, la kermesse organizzata dalla Pro Loco e  dal Forum dei Giovani con il patrocinio del Comune, attraverso un programma ricco di eventi. Protagonisti nel mese di agosto saranno ancora una volta il cibo, la musica, il divertimento e le tante sorprese in cantiere.

Il calendario pieno zeppo di iniziative – inizio alle ore 20:30 – prevede un avvio scoppiettante l’1 e il 2 agosto con “Pesco al Borgo”: un modo originale per rivivere il centro storico dell’attivissimo comune sannita attraverso percorsi culturali, storici e enogastronomici, tra vecchie e nuove botteghe artigiane e performance di artisti di strada.

Ricco il menu da degustare, caratterizzato esclusivamente da prodotti tipici locali: bruschette al pomodoro e con fagioli, insalate di ortaggi, braceria con salsiccia e spiedini, friggitoria, vino e acqua.

Di particolare rilievo la tappa sannita di “Riverberi”, il Jazz Festival diretto dal musicista sannita Luca Aquino, che il primo agosto aprirà “Pesco al Borgo”. Sabato 2, invece, sarà la volta di “Street Art”, la festa degli artisti di strada voluta e organizzata con il Forum dei Giovani. Arrivata alla III edizione, regalerà momenti esilaranti e di puro divertimento, in particolare per i bambini, con l’animazione lungo le stradine del centro storico. Giocoleria, equilibrismo, arti figurative, mangiafuoco e tanti palloncini animeranno la serata creando un’atmosfera suggestiva.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628