Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A San Salvatore tre serate all’insegna della musica Country

Scritto da il 28 luglio 2014 alle 17:51 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’evento di quest’anno dell’associazione “Note&Allegria” è davvero straordinario!

Infatti da venerdì1 adomenica 3 agosto, nella cornice rupestre di Campo Cecere a San Salvatore Telesino, si svolgeranno tre serate all’insegna della musica Country con stand gastronomici aperti tutte le sere e passeggiate a cavallo in giro per il paese la domenica mattina.

La serata di venerdì 01 agosto prevede l’esibizione di Attlio Gabrielli in arte Johhny Black, un musicista “one man band”, cioè suona più strumenti allo stesso tempo (chitarra o banjo, batteria, voce e armonica) senza ausilio di basi a bordo del suo “Caravan stage”, il camper parco attrezzato per suonare ovunque. Ha preso parte ad importanti manifestazioni come il West Virginia Bluegrass Festival (West Virginia, 2006) ed al Blues Festival (Phliadelphia, 2008). Partecipa a numerose manifestazioni country in tutta Europa.

https://www.youtube.com/watch?v=W0mNEeqTZqU

 

Sabato 02 agosto è invece una serata all’insegna del ballo country con il concerto spettacolo di uno dei più apprezzati gruppi di Rockabilly italiani, I Monokings!

Il loro modo di suonare ci riporta alle origini del Rockabilly, ovvero il periodo che va dal 1954 al1957 incui migliaia di musicisti di tutti gli Stati Uniti provenienti da diverse esperienze musicali si sono lanciati per diventare il nuovo Elvis! Il gruppo è composto da quattro pazzi scatenati che proporranno i grandi classici del rock e del country in maniera “danzereccia” per una serata agostana all’insegna dell’allegria!

https://www.youtube.com/watch?v=tnY3XFUcKoE

 

Domenica 03 sarà una giornata straordinariamente “piena”…..si inizia la mattina dalle ore 09.00 con il raduno di cavalli e con passeggiate anche all’interno del paese sia per i più piccoli che per i grandi e con la musica di Johhny Black ad allietare sia la mattinata che il tardo pomeriggio in attesa dell’evento clou: il concerto dei Red Cadillac Gang!

Conny Martin e Gianni Sava, insieme nella musica e nella vita, professionisti affermati nel panorama nazionale e leader della “new country music”,  la cui caratteristica è di essere molto ballabile, allegra, pur conservando molte delle tipiche sonorità della “old” country music. Vincitori del Country Music Festival di Reggio Emilia nel 2012, la più importante rassegna del genere in Italia ed una delle più interessanti in Europa, inseriti al n. 319 nella classifica delle migliori band country al mondo, in tournèe in tutta Europa, un nuovo disco appena pubblicato e reperibile anche su I Tunes, i Red Cadillac Gang si esibiranno per la prima volta nel Sannio a partire dalle ore 21.00.

https://www.youtube.com/watch?v=vqVlzy3MgMs&index=5&list=UUPCoA31NyrFkS_cGKJGs7YA

 Ecco un ottimo modo per iniziare agosto…nella cornice naturale di Campo Cecere a San Salvatore Telesino dal 01 al 03 agosto!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624