Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ambiente, controllo territorio: intesa tra Asia e Corpo Forestale

Scritto da il 28 maggio 2014 alle 18:59 e archiviato sotto la voce Ambiente, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella giornata di oggi l’Asia Benevento spa e Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Benevento – si legge in una nota del Presidente dell’Asia Lucio Lonardo – hanno sottoscritto un protocollo di intesa atto a realizzare iniziative congiunte finalizzate al controllo e alla vigilanza del territorio del Comune di Benevento con l’ausilio di tecnologia atta alla videosorveglianza.
Per quanto in premessa, l’Azienda ha contestualmente consegnato nelle mani del Comandante Provinciale, Angelo Marciano, che ringraziamo per la grande disponibilità e sensibilità manifestata nell’occasione, una videocamera mobile mimetica contestualmente ad un elenco di siti sensibili del territorio allo sverso abusivo di rifiuti.
Una volta testatane l’affidabilità, l’Asia si è dichiarata disponibile a fornirne altre così come ai comitati di quartiere che dovessero farne richiesta previa la necessaria autorizzazione all’uso dalla locale Prefettura.
Dopo le tre telecamere già consegnate e attualmente in uso dalla Polizia Municipale di Benevento e la prossima partenza dei Vigili Ambientali Volontari, riteniamo di essere prossimi alla conclusione del progetto denominato “grande Fratello”, sperando che siano tanti gli inzivados ad entrare nel confessionale’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624