Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

UsAcli, Dream Volley Cup Apollosa: il 6 giugno la presentazione

Scritto da il 28 maggio 2014 alle 10:39 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

UsAcli, Dream Volley Cup Apollosa: il 6 giugno la presentazione

Il comitato provinciale Usacli in uno con l’ UsAcli “Parrocchia Santa Maria Assunta” di Apollosa, associazione che utilizza lo sport come strumento di aggregazione e socializzazione per i bambini e giovani, organizza il progetto Dream Volley Cup Apollosa “Io gioco per gli altri”.
La conferenza stampa di presentazione si terrà il prossimo 6 giugno, presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori, alle 12:00.
Parteciperanno il Commissario straordinario della provincia Antonio Cimitile, il sindaco di Benevento Fausto Pepe, il sindaco di Apollosa Marino Corda, il parroco Don Vincenzo Capozzi, Mario Collarile presidente Coni provinciale di Benevento e Antonio Meola vicepresidente nazionale UsaAcli.
Il Comitato cosciente della grande richiesta di attività motorie e di sport dei giovani,soprattutto nella provincia,intende offrire la possibilità di praticare il gioco della pallavolo, in cui il divertimento è legato più alla pratica che al risultato, in un contesto ancora più ampio, potenziando, ottimizzando e ove possibile migliorando quanto di buono già fatto; la scelta è ricaduta quindi sul circolo di Apollosa, in primis per l’entusiasmo e l’impegno con cui negli ultimi anni ha contribuito alla diffusione e alla promozione della pratica sportiva, soprattutto tra i più piccoli e, in seconda battuta per valorizzare ulteriormente un evento già presente da anni sul territorio e giunto oramai alla nona edizione, al fine di arricchirlo e migliorarlo.
Alla conferenza

Il torneo si svolgerà dal 4 al 19 luglio ed accanto al comitato provinciale UsAcli e all’UsAcli Apollosa si aggiungerà il supporto di Fipav Benevento e Coni provinciale di Benevento. Il torneo si articolerà, a seconda del numero delle squadre, in più giorni con partite di tre set ciascuna.
Ogni team dovrà avere, necessariamente, una composizione eterogenea per età, tale da poter creare i presupposti indispensabili per un coinvolgimento trasversale dei praticanti. Ogni match sarà aggiudicato dalla squadra che sarà in grado di vincere due set, secondo il regolamento Fipav che sarà adottato durante lo svolgimento del torneo. Le iscrizioni saranno aperte fino al 29 giugno, potranno essere scaricati i moduli dell’iscrizione direttamente dal sito ufficiale www.usaclisannita.com dal quale, sarà possibile reperire anche ogni altra informazione relativa al torneo. Agli atleti compresa nel costo dell’iscrizione pari a 25,00 € sarà fornita consulenza terapica,analisi delle prestazioni e del rischio infortuni, consulenza di un esperto nutrizionista per l’alimentazione pre e post gara nonché un servizio di ristoro per gli atleti al termine di ogni incontro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624