Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Festival della Fede il Card. Martins, della Congregazione per le Cause dei Santi

Scritto da il 28 aprile 2014 alle 20:02 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Famiglia: vocazione di santità” è il tema della meditazione per seminaristi, sacerdoti e religiosi che guiderà S.Em. Rev.ma Card. José Saraiva Martins, Prefetto emerito della Congregazione per le Cause dei Santi, che sarà ospite domani, martedì 29 aprile, di Symbolum, il Festival della Fede organizzato dall’Arcidiocesi di Benevento. L’incontro con il porporato si terrà alle ore 10.30 presso la Basilica di San Bartolomeo al Corso Garibaldi e sarà l’evento inaugurale della quarta giornata della manifestazione organizzata in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Famiglia, la Provincia di Benevento, la Camera di Commercio di Benevento e l’Università degli Studi “Giustino Fortunato”.

Alle 11.00, presso il Liceo Classico “La Salle”, è fissato l’incontro su famiglia e comunicazione coordinato dalla giornalista Melania Petriello. Interverranno il prof. Carlo Nocera e lo scrittore Nico De Vincentiis. Alle 12.00, invece, presso lo Show Room Pedicini Arredamenti in Via P. Nenni, secondo appuntamento con l’Aperitivo della Fede con il questore Salvatore La Porta ed il comandante provinciale dei carabinieri Antonio Carideo. A margine sarà presentato anche il Memorial Carmelo Imbriani alla presenza del fratello Giampaolo.

Nel pomeriggio, alle 19.30, nella Basilica di San Bartolomeo, ci sarà la testimonianza di Francesco Beltrame Quattrocchi, nipote dei Beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, le cui reliquie sono esposte per tutta la durata del Festival. Alle 20.00, nella Basilica Madonna delle Grazie, si terrà il Concerto d’organo del M° P. Antonio Pirozzolo con mono-loghi sull’amore disturbato a cura del laboratorio AltroTeatroOltre. L’ingresso è libero e gratuito.

La giornata si concluderà alle 20.30 con “A passo di coppia” presso lo Show Room Pedicini Arredamenti.  L’appuntamento prevede volteggi ed inciampi del cammino a due con una serata di ballo e di riflessione aperta a tutti in collaborazione con la delegazione regionale FIDS.

Infine, il Festival propone anche la mostra “Mater et Magistra. Madre Teresa di Calcutta. Vita, Spiritualità,  Messaggio” che si sta tenendo presso la Rocca dei Rettori. Gli orari di apertura sono i seguenti: 9.00 – 13.00; 16.30 – 19.30.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624