Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, al via i lavori a Piazza Roma

Scritto da il 28 aprile 2014 alle 18:27 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Da oggi il via ai lavori in Piazza Roma, gli interventi nella storica Piazza beneventana prevedono tra le azioni fondamentali la rimozione della sfera in rame, la sostituzione della stessa con un prezioso albero e alcune sedute che daranno nuova veste allo slargo.

L’Assessore alla Cultura Raffaele Del Vecchio ha dichiarato: “Era necessario procedere alla sistemazione dell’area di Piazza Roma e  l’invito che arrivava dalla Giunta e dall’Assessorato alla Cultura è stato prontamente raccolto dall’Assessore Castiello  in un momento in cui Benevento si appresta a vivere un’occasione di grande visibilità culturale. La ricerca del decoro migliore della città è un obiettivo importante e necessario per ospitare al meglio turisti e visitatori ”.

L’Assessore Castiello ha poi aggiunto:“Già da tempo l’idea di dare una nuova veste a Piazza Roma e di eliminare un elemento di forte degrado nel cuore pulsante della città era diventato necessario . E’ uno dei primi obiettivi che intendo raggiungere sulla Piazza  poiché altre questioni sono in essere per il rilancio della nostra città sia dal punto di vista del decoro urbano sia per quanto concerne il miglioramento dei servizi di cui i cittadini potranno usufruire. L’intervento appena iniziato vuole avviare un importante viatico su quello che potrebbe essere un primo impatto visivo sapendo che tanto altro è stato programmato e che tale pianificazione a breve realizzerà concreti risultati”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624