Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Una piega per l’Unicef’, Benevento aderisce all’iniziativa dell’8 maggio

Scritto da il 28 aprile 2014 alle 12:00 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Una piega per l’Unicef’, Benevento aderisce all’iniziativa dell’8 maggio

L’8 maggio anche la provincia di Benevento in prima linea per la giornata nazionale Wella – Unicef Day che ha per copo quello di regalare una lezione di formazione ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio in Brasile e Romania.

“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita”. E’ questa la filosofia a cui si ispira l’iniziativa Wella – Unicef Day, alla sua seconda edizione il prossimo 8 maggio, per rinnovare l’appuntamento con bellezza e solidarietà.

La travolgente onda solidale di Wella ha coinvolto in questa edizione anche 6 parrucchieri della provincia di Benevento, che con entusiasmo hanno aderito al progetto “Wella – Unicef Making Waves” per offrire ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio sociale un futuro migliore, attraverso l’istruzione e la formazione professionale.

 

Oltre 235 saloni di tutta Italia (elenco completo su wella.it) saranno impegnati a far salire a colpi di spazzola e phon il contatore del numero di lezioni per corsi professionali di parrucchiere destinati quest’anno ai giovani che vivono nelle aree più povere del Brasile e della Romania. La donazione coinvolgerà sia i parrucchieri, che devolveranno una parte del ricavato giornaliero, sia le consumatrici, che recandosi nei saloni aderenti li aiuteranno in questo gesto di solidarietà. I fondi raccolti saranno utilizzati per incrementare l’attività dei 7 centri di avviamento professionale già sorti in Brasile nelle città di Rio De Janeiro, Recife e Belem, e in Romania a Focsani, oltre a realizzare nuovi centri di educazione giovanile e permettere così a migliaia di adolescenti di acquisire competenze utili per la loro vita.

 

“Siamo certi che l’8 maggio sarà una giornata di grande partecipazione – sostiene entusiasta Alessio Alberti, amministratore delegato Wella – Divisione Professionale di Procter & GambleWella-Unicef Day sarà un momento di profonda consapevolezza dell’inesauribile potenziale della categoria: i parrucchieri, quando si muovono riescono veramente a dare vita alla grande onda della solidarietà e in Campania da sempre si sono dimostrati sensibili ad iniziative di questo tipo ”.

 Wella – Unicef Making Waves è un progetto internazionale promosso da Wella, marchio leader per i parrucchieri professionisti e Unicef, l’organizzazione mondiale a tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Per ulteriori informazioni: www.wella.it.

 Elenco saloni aderenti al Wella – Unicef Day:

Guido I Parrucchieri – Via Alfonso De Blasio, 4 82100 Campania Benevento Bn Tel. 0824/54418

Donna Più – Via Dei Mulini, 39  82100 Campania Benevento Bn Tel. 0824/50234

Gianna – Via E. Marinaro 17 82020 Campania Buonalbergo Bn Tel. 347/6620459

Grazia Stile – Via G.Biondi, 8 82032 Campania   Cerreto Sannita Bn Tel. 0824/860373

Graziella – Largo D’acquino Snc 82020   Campania Pietrelcina Bn Tel. 0824/991209

Il Tempio Di Venere-Joelle – Viale Spinelli, 49 82018 Campania San Giorgio Del Sannio Bn

Tel. 0824/397122

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628