- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Guardia, verso la candidatura Unesco: giornata di studi sul Castello medioevale

Posted By redazione On 26 luglio 2014 @ 11:30 In Primo Piano,Territorio | No Comments

L’identitario connubio tra territorio e saperi autentici ed il mélange profondo con i veri sapori locali costituiscono l’impulso che ha spinto il paesaggio vitivinicolo del Sannio verso la candidatura a patrimonio dell’Unesco.

La giornata di studi in programma oggi, sabato 26 luglio 2014, sul Castello medioevale di Guardia Sanframondi, sarà proprio l’occasione per affrontare la tematica “Il paesaggio vitivinicolo del Sannio – Il paesaggio del Calore vinicolo Patrimonio culturale dell’umanità”.

L’incontro, articolato in due sessioni, vedrà la presenza di un ricco parterre che abbraccia i settori antropologico, letterario, architettonico ed eno-culturale.

Al termine della ricca giornata, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Interazioni Illusorie”, a cura di Ferdinando Creta con Paola Viola, che nasce da un’idea di Thomas Neale e che sarà visibile sul Castello dei Sanframondo dal 26 luglio al 31 agosto 2014.

La serata nel Comune sannita si concluderà con “Nuvole in concerto”, tributo a Fabrizio De André.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20142607-108411-guardia-verso-la-candidatura-unesco-giornata-di-studi-sul-castello-medioevale/

Copyright © 2009 il Sannita.it