Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia, verso la candidatura Unesco: giornata di studi sul Castello medioevale

Scritto da il 26 luglio 2014 alle 11:30 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’identitario connubio tra territorio e saperi autentici ed il mélange profondo con i veri sapori locali costituiscono l’impulso che ha spinto il paesaggio vitivinicolo del Sannio verso la candidatura a patrimonio dell’Unesco.

La giornata di studi in programma oggi, sabato 26 luglio 2014, sul Castello medioevale di Guardia Sanframondi, sarà proprio l’occasione per affrontare la tematica “Il paesaggio vitivinicolo del Sannio – Il paesaggio del Calore vinicolo Patrimonio culturale dell’umanità”.

L’incontro, articolato in due sessioni, vedrà la presenza di un ricco parterre che abbraccia i settori antropologico, letterario, architettonico ed eno-culturale.

Al termine della ricca giornata, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Interazioni Illusorie”, a cura di Ferdinando Creta con Paola Viola, che nasce da un’idea di Thomas Neale e che sarà visibile sul Castello dei Sanframondo dal 26 luglio al 31 agosto 2014.

La serata nel Comune sannita si concluderà con “Nuvole in concerto”, tributo a Fabrizio De André.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628